header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Nona edizione del Premio Apollonio

Venerdì 12 luglio, a Lecce, presso il suggestivo chiostro del Rettorato dell’Università del Salento, si terrà- alle ore 21- la nona edizione del Premio Apollonio, ideato e promosso dai fratelli Marcello e Massimiliano Apollonio.

Quest’anno, il prestigioso riconoscimento andrà ad Antonio Caprarica, giornalista gentiluomo di origini leccesi. Dopo vent’anni da inviato Rai in Medio Oriente, a Mosca e a Parigi, Caprarica, stile italiano e aplomb inglese, è attualmente corrispondente da Londra per la televisione pubblica. Tra le motivazioni del Premio, il merito suo di incarnare l’immagine di un’Italia colta, seria e vincente.

Sarà Neri Marcorè, attore, cantante e conduttore televisivo nonché direttore artistico del Premio dopo Serena Dandini, ad intervistarlo sul palco con la sua ormai nota abilità a smontare la forma, facendo emergere gli aspetti squisitamente umani dei suoi bersagli.

Ospiti illustri e volti noti vivacizzeranno l’evento che da sempre si è contraddistinto per l’ attenta selezione dei premiati, da Gianrico Carofglio a Giuliano Sangiorgi fino a Ferzan Ozpetek e Sergio Rubini.

È per questo che il Premio Apollonio è divenuto oramai un appuntamento così  atteso.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.