header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NOVOLI-“ATTO VILE, LA POLITICA CONDANNI ALL’UNANIMITA’”

Incursione di 30 persone a volto coperto durante una manifestazione del Movimento per Novoli. La solidarietà del consigliere regionale Saverio Congedo  

Una trentina di persone a volto coperto si sono rese protagoniste di un’incursione in piazza Regina Margherita ieri sera a Novoli durante una manifestazione sul tema del lavoro organizzata dal Movimento per Novoli. La manifestazione è stata incentrata in particolare sul precariato, sulla disoccupazione e sulla crisi di Omfesa. Il consigliere regionale del Pdl Saverio Congedo stigmatizza l’episodio ed esprime solidarietà a Giovanni De Luca, consigliere comunale e segretario cittadino del movimento.

“Quello che è successo ieri a Novoli – dice Congedo – è un gesto profondamente antidemocratico e vile dal punto di vista umano. Non proviamo nemmeno a spiegare come dissenso politico e ideologico, il comportamento di chi, a volto coperto e con atteggiamento minaccioso, interrompe un comizio al grido di <fascisti di m…>. Creando scompiglio, peraltro, tra le tante famiglie e i taniti bambini che in quel momento affollavano la piazza. Dobbiamo ringraziare le forze dell’ordine per il pronto intervento che fortunatamente ha evitato guai peggiori. Giunga da parte mia la solidarietà a Giovanni De Luca, consigliere comunale e segretario cittadino del Movimento per Novoli, preso di mira dagli aggressori durante il suo intervento dal palco. Mi aspetto che la politica unanimemente solidarizzi con De Luca e condanni fermamente questo brutto episodio. Sono convinto – conclude il consigliere regionale del Pdl – che gli organi preposti a fare chiarezza su quanto accaduto, lo facciano con la stessa solerzia con cui hanno agito in altre analoghe occasioni”.   

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.