header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NOVOLI – VIA AL CALENDARIO NATALIZIO

TAGLIO DEL NASTRO PER IL PROGETTO “A NATALE PUOI”, IL CARTELLONE DEGLI EVENTI ORGANIZZATI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E DALLE ASSOCIAZIONI LOCALI. ACCENSIONE DELLE LUMINARIE AMBIENTALI E ALLESTIMENTO DEL VILLAGGIO NATALIZIO IN PIAZZA REGINA MARGHERITA, POI SPAZIO ALLA TRADIZIONE, e ALL’ENOGASTRONOMIA SALENTINA CON “LA PITTULATA DELL’IMMACOLATA”

Parte con la festa dell’Immacolata il progetto “A Natale Puoi 2012-2013”, il calendario di eventi natalizi previsti a Novoli nel periodo compreso tra dicembre 2012 e gennaio 2013. Saranno ancora i luoghi-simbolo del centro storico, a partire proprio dal “Villaggio di Natale” di Piazza Margherita addobbato dai bellissimi giochi di luce led, a ospitare gli eventi organizzati per il quarto anno dal Comune di Novoli e da una rete di associazioni cittadine (tra cui Campus Giovani, Pro Loco Novoli, Novis, Arci, VivaMente, Cngei “Stefano Costa”, Avis, Cif, Rione Stazione, Centro Danza “Il Sogno”, Compagnia “inStabile”, Scuola Superiore Harmonium, Circolo Tennis).

IL VILLAGGIO A BASSO IMPATTO – Il cartellone novolese, così come negli anni scorsi, verrà inaugurato con l’apertura del “Villaggio di Natale” e l’accensione delle luminarie ambientali in piazza Regina Margherita. La scelta, rinnovata anche in questa quarta edizione, è quella di utilizzare luci led caratterizzate da basse emissioni termiche e zero emissioni dannose ultraviolette, rispettando l’ambiente ed evitando anche l’utilizzo di alberi naturali. L’intero allestimento è stato curato da De Cagna Luminarie.

La PITTULATA: PRODOTTI TIPICI E MUSICA IN PIAZZA – Si parte sabato 8 dicembre, a partire dalle 19 nel Cortile del Palazzo Baronale di piazza Regina Margherita, con “La Pittulata dell’Immacolata”, primo appuntamento con le degustazioni gratuite dedicate alle tradizioni e all’enogastronomia tipica salentina. Pittule ed altri tipicità, infatti, saranno offerte grazie all’impegno dei giovani dell’Arci Novoli e alla collaborazione di alcune attività locali (i ristoranti Area 51 e Palazzo Mattei, la trattoria “Lu Cardillu”, il Panificio “Il Fornaio” e le Cantine Ruggio), che hanno sposato lo scopo principale del progetto, mirato al far vivere la gioia del Natale a tutta la comunità nel centro del paese. Nel corso della manifestazione, infine, non mancheranno musica e divertimento con l’esibizione dal vivo di Cosimo Occhineri. In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata all’interno dell’ex mercato coperto, sempre in piazza Regina Margherita.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.