header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“OLIMPIADI DELL’AMICIZIA 2014”

Mercoledì 30 aprile, alle ore 10, nella sala conferenze dell’Istituto Pie Filippini, a Otranto (in Piazza Castello), si terrà la manifestazione conclusiva della terza edizione delle “Olimpiadi dell’Amicizia 2014”, promosse dai Consigli Comunali dei Ragazzi della provincia di Lecce, dalla Provincia di Lecce e dall’Unicef.

L’entusiasmante “maratona”, che quest’anno ha attraversato otto Comuni salentini, coinvolgendo centinaia di bambini, si chiuderà con una manifestazione finale alla quale parteciperanno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il sindaco di Otranto Luciano Cariddi, il direttore generale Unicef Italia Davide Usai e il presidente del Comitato provinciale Unicef Giovanni Perrella.

Durante l’incontro, gli otto comuni organizzatori di Alliste, Corsano, Leverano, Bagnolo del Salento, Copertino, Matino, Lecce e Cutrofiano, racconteranno attraverso la voce dei Consigli comunali dei ragazzi la loro esperienza, con la consegna di un riconoscimento per l’impegno profuso alle Amministrazioni comunali coinvolte e alle scuole.

Nella seconda parte della manifestazione, spazio alla cerimonia per la certificazione di impegno “Verso una città amica dei bambini”, per l’attività svolta a favore della fascia giovanile, ai Comuni di Alliste, Melpignano, Poggiardo, San Pietro in Lama e Uggiano la Chiesa.

Le Olimpiadi dell’Amicizia 2014 si sono svolte dal 28 marzo al 9 aprile scorso, ad Alliste, Corsano, Leverano, Bagnolo del salento, Copertino, Matino, Lecce e Cutrofiano. In ogni tappa, centinaia di studenti delle scuole elementari e medie hanno partecipato ad attività creative e di gioco, dalla musica alla scrittura creativa, allo sport orienteering, organizzate con la finalità di stimolare il sentimento dell’amicizia nelle sue molteplici declinazioni.

L’edizione 2014 delle Olimpiadi dell’Amicizia ha visto la partecipazione dei ragazzi delle scuole medie di Alliste, Uggiano la Chiesa, Matino, Tricase, Copertino, Acquarica del Capo, Giurdignano, Melissano, Calimera, Meplignano, Corsano, Carmiano, Guagnano, Lecce, Leverano, San Pietro in Lama, Squinzano, Bagnolo del Salento, Cursi, Cutrofiano, Lequile, Monteroni, Ortelle, Otranto, Palmariggi, Spongano, Ugento, Corigliano d’Otranto, San Cesario, Salice Salentino, Soleto, Campi Salentino, Racale, Ruffano, Surano, Maglie e Melissano.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.