header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“OLIMPIADI DELL’AMICIZIA 2017”

DOMANI E SABATO LE PROSSIME TAPPE  A CARPIGNANO, PALMARIGGI, CAPRARICA E CASTRI’

Prosegue il tour delle Olimpiadi dell’Amicizia 2017, promosse da Provincia di Lecce e Comitato provinciale Unicef per diffondere i valori della condivisione e della solidarietà tra i giovani, attraverso il gioco e la competizione sportiva e creativa.

Partita il 20 aprile scorso, la manifestazione è organizzata quest’anno da 16 Consigli comunali dei ragazzi e delle ragazze (Ccrr) dei Comuni di Bagnolo del Salento, Campi Salentina, Caprarica, Carpignano Salentino, Castrì, Galatone, Leverano, Martano, Martignano, Matino, Palmariggi, Ruffano, Scorrano, Trepuzzi, Tricase, Muro Leccese.

Sono quattro gli appuntamenti in programma questa settimana. Domani, giovedì 4 maggio le Olimpiadi faranno tappa a Carpignano Salentino (Giochi) e Palmariggi (Espressione Musicale), mentre sabato 6 maggio sarà la volta di Caprarica (Espressione Musicale) e Castrì (Giochi). L’appuntamento del 6 maggio a Martignano (Sport-Orienteering) è stato rinviato a sabato 13 maggio.

Il “calendario olimpionico” prevede l’esecuzione di gare in cinque attività (scrittura creativa, grafica creativa, sport-orienteering, espressione musicale e giochi), che coinvolgono gli studenti delle scuole elementari e medie, provenienti dagli oltre 70 Comuni che hanno costituito il Consiglio Comunale dei Ragazzi/e. Dopo l’inaugurazione a Bagnolo del Salento, le Olimpiadi dell’Amicizia hanno già toccato Martano, Matino, Ruffano, Tricase, Scorrano, Campi Salentina, Trepuzzi, Galatone e Leverano. Anche questa sesta edizione è all’insegna della solidarietà con l’adesione alla campagna nazionale promossa da Unicef Italia “Bambini in pericolo”, raccolta volontaria di fondi per aiutare e sostenere i bambini e le bambine che vivono in zone di guerra.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.