header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

One Billion Rising a Lecce: in città e con le detenute della casa circondariale di Borgo San Nicola

    La Casa delle Donne di Lecce, all’interno del programma di attività “Percorsi contro la violenza sulle donne” che prevede una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione da gennaio a marzo 2016, non mancherà all’appuntamento con l’evento internazionale “One Billion Rising“, ideato dalla scrittrice americana Eve Ensler (autrice de “I monologhi della vagina” e fondatrice dell’Associazione V-Day, movimento mondiale per raccogliere fondi a favore delle vittime di maltrattamenti e violenze).

    Il tema di quest’anno è One Billion Rising Revolution 2016, il 14 febbraio, giorno di San Valentino in tutto il mondo si balla contro la violenza. Danza e rivoluzione sono le parole d’ordine di questa quarta edizione dell’evento che vuole richiamare l’attenzione sul tema della violenza sulle donne che non accenna a diminuire (in Italia il 2016 iniziato da poco si è caratterizzato già con numerosi episodi di violenza contro le donne che in molti casi hanno portato alla morte).

   La Casa delle Donne di Lecce anche quest’anno, in collaborazione con il Laboratorio di Danza di  Annamaria De Filippi in via A. Galateo 61 a Lecce, raddoppia l’appuntamento a Lecce del One Billion Rising:

–          Sabato 13 febbraio alle ore 16 il flash mob si svolgerà presso la Casa Circondariale di Borgo san Nicola con l’attiva partecipazione di un gruppo di detenute, le ballerine del laboratorio di danza e alcune socie della casa delle donne. Infatti, dai primi di gennaio ogni sabato si sono tenuti degli incontri presso la casa circondariale sul tema della violenza, sul significato di questa giornata ed è stata provata la coreografia.

–          Domenica 14 febbraio il flash mob si svolgerà alle ore 18.30 in piazza sant’Oronzo, con l’augurio che ci sia un ampia partecipazione delle donne ed egli uomini di questa città.

Per facilitare la partecipazione attiva di tutti la coreografia si può vedere al link https://www.youtube.com/watch?v=W4LXRgEJ0AU.

#therevolutionisnow

#dallapartedelled

I/le giornalisti/e interessate a partecipare al flash mob del 13 febbraio presso la casa Circondariale di Lecce devono comunicare a questa mail nome, cognome, data e luogo di nascita di chi interverrà (giornalista e operatore) entro domenica 7 febbraio, in modo da autorizzare l’ingresso.

L’appuntamento è per le ore 16.00 alla Casa Circondariale.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.