header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Open Day della Libera Scuola Faber di Casamassella (LE)

Domenica 25 gennaio 2015 apre le porte alle famiglie una scuola elementare un po’ speciale, voluta e gestita dai genitori riuniti in associazione e secondo la legge sull’istruzione parentale.

Genitori e insegnanti, particolarmente entusiasti di aver realizzato un percorso educativo più legato alle attitudini e ai talenti di ogni singolo bambino, incontrano altri genitori desiderosi di donare una scuola gioiosa e gradita ai propri figli.

L’ispirazione di fondo della Libera Scuola Faber si basa sui principi pedagogici di Rudolf Steiner, meglio conosciuti come Scuola Waldorf, che conta nel mondo centinaia di istituzioni ed è rappresentata in Italia dalla Federazione Nazionale delle Scuole Steiner-Waldorf (si veda il sito rudolfsteiner.it).

L’Open Day di Domenica 25 gennaio si svolgerà la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle 18 ed è l’occasione ideale per conoscere meglio il progetto pedagogico LIBERA SCUOLA FABER, gli insegnanti ed i genitori della scuola.

Per i bambini sono previsti laboratori aperti suddivisi in diverse fasce d’età, mentre per i genitori ci sarà la presentazione del percorso pedagogico per il Giardino d’infanzia e per la Scuola elementare e media.

Gli incontri vogliono essere un momento di sostegno alle famiglie che, proprio nel periodo delle iscrizioni scolastiche, vivono la giusta preoccupazione per il percorso formativo dei propri figli e per far sapere che… UNA SCUOLA DIVERSA È POSSIBILE !

La sede della Libera Scuola Faber è nella splendida cornice della Fondazione “Le Costantine” a Casamassella, frazione di Uggiano La Chiesa.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.