“C’é voluta la nostra occupazione dell’Aula del Consiglio regionale per far prendere una decisione al Presidente Vendola. Se non l’avessimo fatto oggi la Puglia sarebbe ancora ‘appesa’ e chissà per quanti mesi ancora lo sarebbe stata”.
Lo dichiara in una nota il capogruppo del Pdl alla Regione Puglia, Rocco Palese, anche a nome degli altri consiglieri che da lunedí stavano occupando simbolicamente giorno e notte l’Aula consiliare per sollecitare Vendola a dire subito se sarebbe rimasto in Puglia o se avrebbe optato per il Parlamento.
“Questa di oggi per noi é una vittoria – dice Palese – perchè se non avessimo portato avanti questa protesta silenziosa, avremmo vissuto altri mesi nell’incertezza e nella perenne telenovela delle convenienze politiche della sinistra.
Dopo la decisione di Vendola di restare in Puglia fino a fine legislatura, quindi fino a fine 2015, saremo ovviamente ancor piú motivati ed attivi nel contrastare lui e il Suo Governo nel merito e sui singoli provvedimenti.
Il nostro ruolo di opposizione, oggi, esce rinforzato da questa vicenda perchè abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: porre fine alla perenne campagna elettorale della sinistra e sperare che da oggi si parli solo di Puglia e di come sostenere famiglie ed aziende pugliesi in questo momento di gravissima crisi”./
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..
Spiacente, i commenti sono chiusi.