header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PAOLO INGROSSO ALFIERE ITALIANO NEL BEACHVOLLEY AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2013 IN TURCHIA

Prenderanno il via domani, martedì 25 giugno, i Giochi del Mediterraneo 2013 per la specialità del beachvolley, a Mersin in Turchia. A rappresentare l’Italia nella rassegna quadriennale, in campo maschile il giovane beacher salentino Paolo Ingrosso in coppia con Matteo Cecchini e Paolo Nicolai con Daniele Lupo.

 

In questa edizione dei Giochi del Mediterraneo, dunque, il giovane atleta originario di Leverano dovrà fare a meno del compagno storico, il gemello Matteo, fermo ai box per un fastidioso infortunio alla mano ed annesso intervento chirurgico, già effettuato con successo.

Nel 2009 la coppia Ingrosso-Ingrosso conquistò la medaglia di bronzo nella stessa manifestazione, disputata a Pescara, e quel successo segnò l’inizio, per i gemelli dell’Asd BeachTalents e della nazionale italiana, di un quadriennio importante che, sebbene non li abbia visti qualificati alle Olimpiadi di Londra 2012, ha comunque riservato loro diverse soddisfazioni, tra cui: ottimi piazzamenti (5°, 7°, 9° posto) in tappe del World Tour, il titolo di Campioni d’Italia nel 2010, 8 primi posti in diverse tappe del Campionato italiano, la conquista della medaglia di bronzo al Campionato europeo under 23.

Paolo e Matteo Ingrosso, in questa stagione sponsorizzati da MaldiVe del Salento, hanno iniziato al meglio l’avventura agonistica del 2013, ottenendo la qualificazione nel tabellone principale nei due primi World Tour svoltisi a Fuzhou e Shangai in Cina, e conquistando anche un ottimo nono posto nel torneo di Corrientes (Argentina), dove hanno battuto campioni indiscussi come Gibb e Rogers.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.