header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Parliamo Insieme di … Arrabbiarsi Bene

È l’argomento del terzo appuntamento del ciclo di incontri tenuti dalla dottoressa Maria Grazia De Donatis al Risorgimento Resort, il cinque stelle lusso di Vestas Hotels & Resorts, nel cuore del centro storico di Lecce.

Al Risorgimento Resort torna il ciclo di incontri “Parliamo insieme di…” con la dottoressa Maria Grazia De Donatis. Il tema del prossimo rendez vous sarà “Arrabbiarsi bene” e si terrà il prossimo sabato, 1 febbraio, alle 16.30, nella sala Janet Ross del cinque stelle lusso di Vestas Hotels & Resorts (www.risorgimentoresort.it, via Augusto Imperatore, Lecce) . Tenuti dalla dottoressa Maria Grazia De Donatis gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione, oltre che con la catena Vestas Hotels & Resorts, con l’istituto di Artiterapie e Scienze Creative di Lecce (di cui da tempo è docente), con Di.Te, la Scuola Italiana di Counselling (dove insegna), Melagrane.com e Biobottega Lecce.

Arrabbiarsi bene, tema dell’incontro del primo febbraio, sarà una nuova occasione di discussione e riflessione su un argomento di grande attualità. Se chiedessimo in giro, infatti, la maggior parte della gente concorderebbe sul fatto che senza rabbia staremmo tutti meglio. Eppure è in rapida crescita, entrata di recente, purtroppo, in una nuove fase di distruttività. La rabbia è diventata spettacolo, audience, modello per le nuove generazioni e abuso di potere nella coppia. Durante l’incontro di sabato primo febbraio con la dottoressa De Donatis si scoprirà come fare a meno della rabbia che porta alla distruttività e come invece affrontare la giusta aggressività, che occorre agire contro chi è ingiusto verso di noi partendo dalla situazione opposta: quella in cui, temendo di essere cattivi, reprimiamo il nostro dissenso o il nostro contrasto in una impotenza fatta di falsa bontà. Questa forza, come spiega la dottoressa, la possiamo definire aggressività positiva che una volta agita ci fa sentire in contatto profondo con la vita, rendendo operativo e efficace l’amore, restituendoci la libertà e facendoci riconoscere l’altro, come altro da me.

A seguire, primo marzo un incontro su “Errore e Saggezza”. Si può partecipare anche a un solo incontro. Chi parteciperà a tutti e quattro gli incontri riceverà l’attestato di partecipazione rilasciato in collaborazione con la Scuola Italiana di Counselling e l’Istituto di Artiterapie e Scienze Creative di Lecce.

Gli incontri si prenotano via mail al seguente indirizzo: mgdedonatis@alice.it. Ogni incontro prevede una quota di partecipazione di 10 euro. Per informazioni tel 335.429995

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.