header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Pasqua con gli occhi dell’Europa puntati sul Circolo Tennis di Maglie

Senza sosta l’attività dello storico circolo salentino che vede sui propri campi giovani talenti da tutta Europa per il prestigioso torneo internazionale Under 12 “Trofeo Maglio”. 

 

Nemmeno per Pasqua e Pasquetta il tennis giovanile concede pause. Dopo la seconda edizione del Torneo Macroarea Sud Osservato, che ha ospitato oltre 200 giovani racchette per le categorie Under 10-12-14-16, maschile e femminile, partirà dal 1 aprile il Torneo Internazionale Under 12 maschile e femminile  “Trofeo Maglio” che si svolgerà fino a domenica 7 aprile.

Un’attività senza sosta che ha visto trasformare il circolo salentino in una città del tennis e che ancora ospiterà eventi internazionali con l’arrivo di tennisti da tutto il continente.

Molte sono le nazioni di provenienza dei ragazzi e delle ragazze partecipanti, con una cospicua rappresentanza dalla Germania seguita dalla Russia oltre che dalla Romania, Belgio, Olanda, Lituania, Ukraina, Lussemburgo, Svezia, Turchia, Svizzera, Armenia, Spagna e Malta. Tra loro alcuni ragazzi classe 2002 da seguire con interesse.

Queste giovani promesse sono reduci da precedenti tornei internazionali dove hanno già sfoderato tutta la propria bravura che sicuramente verrà riproposta a Maglie e che promette di offrire un ottimo spettacolo sportivo.

Per il direttore del torneo Antonio Baglivo: “Siamo soddisfatti dell’elevato numero di iscritti che imporrà alla nostra struttura un notevole sforzo organizzativo, al quale siamo già abituati, per ospitare giocatori, tecnici e accompagnatori, che arriveranno a Maglie nei giorni del torneo. Sicuramente assisteremo a tennis di alto livello con la certezza che gli appassionati sapranno apprezzare e divertirsi.”

Il notevole impegno organizzativo vede ancora una volta il Circolo Tennis di Maglie tra le principali realtà nel panorama sportivo nazionale ed internazionale con una benefica e provvidenziale ricaduta economica sul territorio provinciale anche in termini di immagine.

Presenti al torneo, per coordinare l’aspetto tecnico, il tecnico federale Nicola Fantone coadiuvato dal tecnico nazionale Enrico Ranieri e dal maestro Michele Pasca. E’ previsto l’arrivo di Michelangelo Dell’Edera, Direttore Tecnico dell’Istituto Superiore di Formazione “R. Lombardi”.

Alla presenza delle autorità istituzionali e sportive la cerimonia di apertura del Trofeo Maglio si svolgerà alle ore 17 di domenica 31 marzo. Al termine seguiranno i sorteggi per il tabellone principale.

 

Per il Torneo di Macroarea, le cui finali si sono svolte sabato 30, sono da registrare i seguenti risultati:

Under 10 maschile 1° Gammariello Alexander (TC Match Point Lecce) 2° Papagno Stefano (SC Angiulli Bari) (6-0 6-2)

Under 10 femminile 1° Massari Desirè (CT Brindisi) 2° Alvisi Eleonora (CT Barletta) (7-5 6-1)

Under 12 maschile  1° De Camelis Giuseppe (CT Barletta) 2° Quinzi Gianluca (CT Porto S. Giorgio) (7-5 6-2)

Under 12 femminile 1° Pepe Sofia (CT Matera) 2° Serafino Carlotta (TC Foggia) (6-4 1-2 rit)

Under 14 maschile 1° Scrimieri Paolo (CT Bari) 2° Misasi Gianmarco (TC La Fenice) (6-1 6-1)

Under 14 femminile 1° Pannarale Francesca Maria (SG Angiulli) 2° Castellano Elena (CT Trapani) (6-1 6-1)

Under 16 maschile 1° Orlandi Andrea (CT Avezzano) 2° Papa Giuseppe (CT Barletta) (6-0 6-2)

Under 16 femminile 1° Andrisani Maria Cristina (CT Maglie) 2° Pino Andreina (TC Casarano) (6-2 6-1)

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.