header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Patrizia Cardone presenta Lettere d’amore tra passato e presente

Oggi, Giovedì 2 maggio alle 20 la scrittrice leccese Patrizia Cardone sarà alla Feltrinelli Point di Via Cavallotti a Lecce. Presenterà il suo libro, “Lettere d’amore tra passato e presente” pubblicato da Besa Editore nella collana Orsamaggiore, dialogando con i lettori e gli affezionati frequentatori degli appuntamenti culturali della libreria.

 

La stessa autrice descrive così il suo volume: “In questo volume vengono presentare delle lettere o più precisamente dei pensieri d’amore scritti in tre periodi diversi. Sono sensazioni ricche di angoscia ma anche ricche di speranza e amore inaspettato. Il primo periodo ha inizio in concomitanza con la malattia e la paura del triste epilogo. Negli scritti di quest’epoca si percepisce un malessere impenetrabile e senza uscita. Nel secondo periodo si fa riferimento alla consapevolezza dell’esistere, il perché dell’esser vedova. Il terzo periodo è quello della rinascita. Periodo molto difficile, dominato da ipocrisia e cattiveria dalle quali ho dovuto difendermi scappando via. L’amore e la voglia di vivere, l’amore che la vita mi aveva nuovamente regalato aveva bisogno di essere vissuto liberamente e di essere difeso da tutti. Tutto ciò che ho amato e che amo è qui, in questi scritti. Il passato e il presente”.

Patrizia Cardone nasce il 17 marzo del 1958 a Lecce,dove vive fino all’età di 47 anni. Insegna per 23 anni a ragazzi diversamente abili. Riesce nel mentre a occuparsi di teatro (soprattutto pirandelliano) e a scrivere dei racconti, mai pubblicati ma gelosamente custoditi. Vivrà in una famiglia felice, fino al drammatico epilogo di una morte annunciata, per un cancro al polmone, del marito. È in questo periodo di totale sofferenza e sgomento che inizia a scrivere dei pensieri d’amore, dolore ed emozione. Il suo status di vedovanza la porta a un drastico cambiamento di vita. Andrà a vivere a Milano, dove inizia a lavorare in banca. In questo periodo incontra il suo attuale compagno, che la condurrà a Roma dove vive attualmente. Qui conclude l’opera iniziata che percorrerà i sei lunghi anni, dal 2004 al 2010, in cui la sua vita inizia veramente un nuovo percorso fatto di serenità e meravigliosa quotidianità.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.