header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PENELOPE, UN INNO ALL’AMORE

Sabato 1° settembre, alle ore 21, la rivisitazione di questa figura mitologica in uno  spettacolo al teatro Romano di Lecce

“E’ un racconto di solitudine, di incapacità di tessere rapporti di accettazione e di condivisione. Ma è soprattutto un inno all’amore perché Penelope, alla fine di un lungo viaggio interiore, decide di scegliere e fa vincere l’amore”. Così la regista Alessandra Pizzi, descrive la “sua”  Penelope How are you?, lo spettacolo in programma sabato 1° settembre, alle ore 21,  al teatro Romano di Lecce.

L’iniziativa fa parte del cartellone Lecc’è (Festival delle emozioni nel cuore del barocco), la rassegna degli eventi estivi promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce.

“E’ una rivisitazione della figura di Penelope in chiave contemporanea – ha sottolineato Luigi Coclite, assessore agli Spettacoli e agli Eventi del Comune di Lecce – E il teatro Romano, da questo punto di vista, rappresenta la location ideale per questo tipo di rappresentazioni. A me piace sottolineare soprattutto la leccesità delle produzione teatrale. Un aspetto fondamentale per far emergere le tante eccellenze del nostro territorio”.

Significativo è stato l’intervento della Provincia di Lecce. La conferma giunge dalla vicepresidente e assessore alla Cultura, Simona Manca: “Abbiamo voluto offrire il nostro contributo economico a questo evento. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di   valorizzare al meglio le produzione locali perché siamo fortemente convinti della necessità di dare spazio e offrire importanti opportunità professionali ai numerosi  talenti di questa meravigliosa terra”.

“Con Penelope, How are you? – ricorda Carla Guido, direttrice artistica per la sezione teatrale di Lecc’è   si chiude il percorso avviato con la drammaturgia contemporanea che ha visto a Lecce numerose rappresentazioni teatrali di grande livello, tra cui gli spettacoli di Mario Perrotta ed Erodiàs che hanno riscontrato grandi apprezzamenti da parte del numeroso pubblico presente ”.

Lo spettacolo Penelope How are you? andrà in scena in altri tre comuni della Provincia di Lecce. Prossimo appuntamento lunedì 3 settembre al Palazzo Ducale di Galatone.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.