header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Per il CT Maglie conto alla rovescia per l’inizio della serie A1

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, alla presentazione della squadra.

 

Settimana piena di impegni per il CT Maglie che si prepara per l’inizio del campionato di serie A1,  con la messa a punto della squadra e della macchina organizzativa per accogliere gli appassionati della racchetta che assisteranno agli incontri casalinghi.

Appuntamento principale della settimana è la presentazione della squadra, mercoledì 7 ottobre alle ore 10, presso la sede della Regione Puglia, alla presenza del Presidente Michele Emiliano e dell’Assessore Regionale al Bilancio e allo Sport, Raffaele Piemontese. Per la Federtennis saranno presenti il consigliere nazionale Isidoro Alvisi e il presidente del comitato regionale pugliese, Donato Calabrese, oltre ai componenti del direttivo regionale.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Quello che sta per iniziare sarà un campionato difficile essendo stati sorteggiati in un girone di ferro assieme ai campioni d’Italia del Circolo Canottieri Aniene di Roma dei davisman Simone Bolelli (classifica italiana 1.3 e 63 ATP) e lo spagnolo  Marcel Granollers-Pujol (classifica italiana 1.3 e 71 ATP). Il nostro obiettivo è la permanenza nel massimo campionato con la consapevolezza delle difficoltà nel ripetere le prestazioni dello scorso anno con il secondo posto nel girone, superati solo dal Park Tennis di Genova di Fabio Fognini, che ci ha consentito la permanenza senza passare dal rischio dei playout salvezza. Siamo ben consapevoli della responsabilità che abbiamo come unica squadra pugliese e del centro-sud nel campionato più importante di categoria e, pertanto – conclude Baglivo – il nostro impegno sarà massimo per ben figurare a cominciare, da domenica 11 ottobre in casa, contro gli ex campioni d’Italia del Bassano che schiera il forte olandese Igor Sijsling, numero 178 della classifica ATP e 1.15 della classifica italiana, e Marco Bortolotti, numero 392 della classifica ATP e 2.2 classifica italiana. Partita che già può risultare decisiva per l’esito finale del campionato”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.