header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Percorso in rosa “Marzo d’autrice”

Seconda tappa per il percorso in rosa “Marzo d’autrice”, la rassegna dedicata alla letteratura nata da un’idea della consigliera di Parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri e realizzata in collaborazione conla Commissione Provinciale Pari Opportunità e l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce.

Domenica 17 marzo alle 18, nella sala Teatrino della Biblioteca provinciale “Bernardini”, in piazzetta Carducci, a Lecce, sarà presentato il libro “Rieducare. Eros e costumi in Terra d’Otranto” di Annamaria Colaci (Milella edizioni), con le Associazione Unicel e Aede, alla presenza di Lucia Cillo, Giusy Negro e con il commento di  Carlo Alberto Augeri.

All’incontro letterario interverranno Alessia Ferreri, consigliera provinciale di Parità e per i saluti Simona Manca, assessore alla Cultura della Provincia di Lecce e Maria Teresa Maglio, presidente della Commissione provinciale Pari opportunità, e le presidenti delle Associazioni partecipanti. Questo incontro, come tutti gli altri in programma, sarà accompagnato dalla voce critica di Pompea Vergaro, la voce narrante di Elisabetta Opasich e gli intermezzi musicali di flauto con  Elena Borlizzi  e  di arpa con  Francesca Cavallo.

Nata con “l’intento di valorizzare e avvicinare le autrici/scrittrici locali ai cittadini, promuovendo e valorizzando la cultura della differenza di genere”, la rassegna “Marzo d’autrice”, giunta alla seconda edizione, ha registrato nella prima serata di apertura, domenica 10 marzo, grande successo  e consenso di pubblico.

La rassegna si concluderà il 24 marzo con il libro “Pensiero politico e genere dall’Ottocento al Novecento” di Fiorenza Taricone e Rossella Bufano (Amaltea edizioni), con le associazione Fidapa Lecce e Ande Lecce, con  Cristina Caiulo, Teresa Romano, Maria Lucia Seracca e il commento di  Antonio Facchini.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.