header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PERRONE: “LA SIGNORA FACCIA I NOMI. SOLO COSÌ SI POTRÀ ANDARE IN FONDO ALLA VICENDA”.

Il sindaco di Lecce replica alle dichiarazioni rilasciate da una cittadina e andate in onda nell’edizione delle 14.30 di TrNews.

 

Considerato che non mi è stata chiesta alcuna replica in merito al servizio televisivo andato in onda nell’edizione delle 14.30 di TrNews e riguardante i signori Paolo e Angela, intendo fare alcune precisazioni.

Invito innanzitutto i protagonisti del servizio a fare i nomi. Soltanto così si potrà andare in fondo alla vicenda. Le accuse lanciate ai microfoni di Telerama sono gravissime; invito perciò chi le ha formulate a fornire nomi e cognomi di chi, durante la campagna elettorale, avrebbe offerto loro del denaro in cambio di voti e in più avrebbe promesso un lavoro e rassicurato i signori che sarebbero rimasti in quella casa. Allo stato attuale questa famiglia occupa un immobile dello IACP senza averne titolo. Se qualcuno, perciò, ha realmente fatto ciò che i signori dicono, dovrà assumersene davanti alla legge tutte le responsabilità. Per quanto riguarda le affermazioni che la signora Angela ha riportato come fossero mie (“Per quanto mi riguarda può anche dormire nell’atrio del Comune”), dichiaro in tutta onestà di non averle mai pronunciate, non essendo nel mio stile ferire la dignità delle persone.

Comprendo la rabbia e la disperazione di questa famiglia, con a carico dei bambini a cui pensare. È la stessa situazione che tante famiglie vivono, quotidianamente, in silenzio, ma che non per questo meritano diversa attenzione da parte degli organi di informazione. Questa famiglia occupa, come ho già chiarito, un immobile dello IACP, pur non avendone diritto e, per questa ragione, è stata sfrattata. L’amministrazione comunale non può assolutamente avallare situazioni di illegittimità.

Mi auguro che Telerama provvederà a mandare in onda anche la mia replica, così come fatto per questa denuncia. Per il resto saranno le Autorità competenti, se lo riterranno, a fare gli opportuni accertamenti.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.