header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PERRONE: “SALVEMINI CERCA DI AZZOPPARE IL RICORSO, PUR DI INDEBOLIRE LA POSIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. COSÌ POTRÀ GRIDARE VITTORIA”.

Il sindaco Paolo Perrone replica al consigliere Carlo Salvemini in merito al “suo ennesimo tentativo di indebolire l’Amministrazione Comunale nella difesa delle ragioni della città“.

 

Carlo Salvemini cerca di indebolire il ricorso che l’Amministrazione Comunale ha presentato al Tar contro la revisione del classamento delle unità immobiliari effettuata  dall’Agenzia del Territorio. La solita, ormai obsoleta, bieca tattica politica del consigliere di Lecce Bene Comune e dei suoi colleghi dell’opposizione. Utilizzare la polemica politica per tentare di indebolire le posizioni dell’Amministrazione anche a costo di danneggiare i cittadini. in questo caso spuntare le ragioni del ricorso presentato al Tar, e quindi le ragioni della città, augurandosi addirittura che il Comune esca sconfitto nella sua battaglia, così da potersene compiacere. Per Carlo Salvemini viene prima il suo obiettivo politico che gli interessi della città: quindi spera nella sconfitta dell’Amministrazione Comunale mettendoci anche del suo, con l’obiettivo di poter gridare vittoria nel caso in cui i suoi auspici dovessero malauguratamente avverarsi.

Un copione già visto: nella delicatissima trattativa con Mediobanca per i palazzi di via Brenta (in cui Salvemini mi accusava dalle colonne dei giornali di essere colluso e questo inevitabilmente indeboliva la mia posizione nella trattativa); stesso tentativo nella questione dei Boc .

Peccato (per lui), fortuna (per noi), ha fallito in entrambi i casi.

Chiedo a Salvemini, per il bene di Lecce e dei leccesi, di alimentare la sua polemica politica su ogni cosa, ma non sulle ragioni di questo ricorso. Di astenersi anche solo per un momento dalla sua filosofia del “tanto peggio, tanto meglio “.

In gioco non ci sono il mio futuro politico o i miei interessi, ma quelli dei leccesi, al cui fianco l’Amministrazione Comunale si sta battendo per cercare di far valere le loro ragioni. Carlo Salvemini non ha ancora compreso che i cittadini apprezzano amministratori che antepongono il bene della città a personalissimi tornaconti politici.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.