header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Pierluigi Celli protagonista della rassegna “Incontri d’autore” a Vignacastrisi.

Sarà Pierluigi Celli il protagonista del secondo appuntamento della rassegna “Incontri d’autore” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ortelle presso la Biblioteca “Maria Paiano” di Vignacastrisi in programma domenica 3 marzo alle ore 18.30.

Pierluigi Celli, Direttore dell’Università LUISS Guido Carli ed ex Direttore Generale della RAI, , presenterà il libro “Coraggio, Don Abbondio “ (Aliberti Editore) e  risponderà alle domande di Antonio Gnoni, giornalista di RAI 3.

“Coraggio, Don Abbondio”  non è un libro facile da definire, meno ancora da incasellare in un genere, in una categoria editoriale, o in una ideale sezione della libreria. Si potrebbe dire: una raccolta di racconti e di brevi saggi, di “scritti vari”, come si usava chiamarli un tempo. In realtà, è qualcosa di più e di meglio. Piuttosto, una serie ragionata di sketch letterari (a volte anche in forma dichiaratamente 
teatrale, come in Bona e Bella, sorelle gemelle, o quasi poetica, come negli Spilli). Un vero e proprio patchwork di testi, in cui, un po’ provocatoriamente, a una prima parte di racconti sul filo dell’umorismo se ne giustappone una seconda di saggi serissimi sui temi del management.

Pier Luigi Celli è direttore generale dell’Università Luiss Guido Carli di Roma e membro dei consigli di amministrazione di Illy, Unipol, BAT e Demoskopea. Nel 1998 è stato Direttore Generale della Rai. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni, tra le quali: “L’impresa”,”Il manager avveduto”, “L’illusione manageriale”, “Passioni fuori corso”, “Breviario di cinismo ben temperato”, “Nascita e morte di un’impresa in 42 lettere”, “Impresa e classi dirigenti” ,“Un anno nella vita”, “Virtù Deboli” , “Altri esercizi di pentimento”, “Comandare è fottere” .

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.