header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PIZZICA: IL COCKTAIL DEDICATO ALLA NOTTE DELLA TARANTA

I bartender del cinque stelle lusso di Lecce Risorgimento Resort omaggiano il Salento e il suo festival musicale più prestigioso con una bevanda destinata a diventare un must.
Un cocktail rosso fuoco che richiama i colori, i profumi e le tradizioni del Tacco d’Italia da gustare nell’esclusivo Roof Garden dell’hotel.
Non poteva che chiamarsi “Pizzica”. D’altronde sarà il cocktail con il quale nel Roof Garden del Risorgimento Resort – l’unico cinque stelle lusso di Lecce, che con il quattro stelle hotel President e il tre stelle design Eos fa parte della catena Vestas Hotels & Resorts – si brinderà alla Notte della Taranta, l’evento musicale più atteso dell’estate salentina (e non solo).
Naturalmente rosso fuoco, decorato con una delicata spiga di grano, il cocktail Pizzica è infatti un omaggio che i bartender del Risorgimento Resort hanno voluto dedicare al Salento (di cui richiama anche i colori) e al più grande festival europeo di musica tradizionale che ospita da ben sedici edizioni e che quest’anno si svolgerà dal 6 al 24 agosto travolgendo piacevolmente i paesi di tutta la provincia fino al concertone finale di Melpignano.
Un raffinato mix di frutta e liquori, Pizzica sarà tra i protagonisti delle serate estive nel Roof Garden del Risorgimento Resort: la terrazza più chic di Lecce con vista sui tetti del centro storico barocco e sul suo magnifico Duomo che accoglie dall’aperitivo alla cena non solo gli ospiti dell’albergo ma anche gli esterni.
Dolce e rinfrescante promette catturare anche i palati più fini degli intenditori, destinato a diventare un must: Pizzica sarà l’immancabile bicchiere per brindare all’estate salentina a ritmo di musica popolare. E per chi proprio non riuscirà a passare a Lecce al Roof Garden del Risorgimento Resort ecco la ricetta:
1\3 DI CAMPARI SODA
1\3 DI APEROL
1\3 DI GIN
GOCCE DI GRANATINA
COMPLETARE FINO A COLMARE IL BICCHIERE CON SUCCO D’ARANCIA
Decorare con frutti rossi e spiga di grano

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.