header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

POKER DELL’ASD DELFINO AI CAMPIONATI DI RITMICA

Il Campionato pugliese di Specialità ha confermato il predominio della scuola leccese nella ginnastica ritmica. Nella prima prova della competizione, infatti, le fortissime atlete della ASD “Delfino” hanno fatto incetta di medaglie: oro per Ludovica Fanigliulo alla palla ed al cerchio, un oro ed un argento per Marta Gigante rispettivamente al nastro ed alle clavette, oro al nastro e argento alla palla per Rita Verardi, già campionessa interregionale 2013.

Forti di questi risultati le ragazze leccesi hanno poi affrontato nei giorni scorsi la finale regionale, accogliendo in squadra anche Lisa Canei, da qualche tempo lontana dalle pedane di gara perché impegnata come co-istruttrice dei ginnasti più giovani. Grazie anche alla presenza della plurimedagliata atleta, il predominio della società salentina si è consolidato anche in questa manifestazione: grazie ad una prova spettacolare Ludovica Fanigliulo si è laureata campionessa regionale juniores alla palla ed al cerchio, mentre Marta Gigante è diventata la numero 1 in Puglia al nastro ed ha portato a casa anche un argento alle clavette. Nella categoria seniores, invece, Lisa Canei si è imposta grazie alla propria esperienza nella fune, mentre la campionessa interregionale in carica Rita Verardi ha conquistato il titolo sia al nastro che alla palla.

Prossimo appuntamento per le ginnaste salentine è con il Campionato interregionale di Specialità di ginnastica ritmica in programma domani e domenica a Rosignano Solvay (Livorno).

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.