header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

POLITECNICO DEL MADE IN ITALY: IL 2 LUGLIO A CASARANO LA CERIMONIA DI CHIUSURA DEL CORSO “MODELLISTA CALZATURE”

Fondato da un consorzio di aziende e istituzioni, tra cui Confindustria Lecce, che puntano sulla formazione e la ricerca di figure professionali d’eccellenza, il Politecnico del Made in Italy scrl ha raggiunto un primo importante traguardo: la conclusione del primo modulo del Corso triennale di Formazione Specialistica “Modellista Calzature”.

Sabato 2 luglio, alle ore 10.30, nella Sala Convegni dell’Incubatore d’Impresa di Puglia Sviluppo (Ex Cisi), nella Zona industriale di Casarano, in occasione della consegna degli attestati ai 15 studenti del corso, si terrà un confronto pubblico con le imprese del Sistema Manifatture – Moda Salento, le istituzioni, i cittadini e tutti coloro che hanno a cuore il rilancio del Made in Italy nel territorio salentino.

L’incontro sarà introdotto dal presidente del Politecnico Luciano Barbetta; presente anche il vice presidente Michele Zonno.

Subito dopo interverranno per una riflessione sulle esigenze formative delle imprese manifatturiere la vice presidente del Senato Valeria Fedeli, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone, l’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale Sebastiano Leo, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro, il presidente di Acrib Veneto Siro Badon, il presidente del Politecnico Calzaturiero Franco Ballin. Concluderà il presidente del Comitato scientifico, tra i fondatori del Politecnico, Giuseppe Baiardo. Modererà l’incontro Viola Margiotta di Confindustria Lecce.

Il completamento del primo modulo del corso “Modelleria Calzatura” rappresenta per il Politecnico un contributo significativo verso la realizzazione di un modello di formazione che ruota attorno a tre elementi: le reali esigenze e bisogni delle aziende; la necessaria interazione delle istituzioni con il mondo delle imprese nella valorizzazione del capitale umano; l’importanza di favorire lo sviluppo del potenziale creativo e di innovazione dei nostri giovani.

La società “Politecnico del Made in Italy”, di cui Confindustria Lecce è socio fondatore, è promossa da un Consorzio di imprese ed istituzioni ed ha per oggetto sociale l’istituzione di un’organizzazione per lo sviluppo della formazione professionale tecnico e manageriale d’eccellenza, con la certificazione delle competenze, la diffusione della cultura d’impresa e l’implementazione di servizi rilevanti e strategici per il settori del Calzaturiero e dell’Abbigliamento ed, in generale, per tutte le attività distintive del “Made in Italy” che insistono sul nostro territorio.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.