header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

POLITICA AGRICOLA COMUNE (PAC) E SVILUPPO RURALE

L’ASSESSORE NARDONI ALL’INCONTRO PUBBLICO A SPECCHIA

Il Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca” comunica che LUNEDÌ 14 APRILE alle ore 19.00, presso Magazzino 11 a Castello Risolo, in Piazza del Popolo a Specchia si svolgerà un incontro pubblico dal titolo “Politica Agricola Comune (PAC) e Sviluppo Rurale”. All’iniziativa, moderata dal giornalista Maurizio ANTONAZZO interverranno: Fabrizio NARDONI, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Fabrizio DE CASTRO, Coordinatore Progetto “Agricoltura e Qualità” e Edoardo WINSPEARE, Regista.

L’incontro, organizzato da “Macinate Cantine 1931” sarà un’importante occasione di dibattito su come orientare le risorse verso le  imprese professionali e l’agricoltura produttiva, assicurando forme di sostegno adeguate a “piccoli” agricoltori, valorizzando così quelle produzioni di qualità e sostenibili, che fanno da propulsore allo sviluppo rurale.

Nel corso dei lavori verranno proiettati stralci dell’ultimo film di Edoardo Winspeare “In Grazia di Dio”, un lavoro cinematografico, radicato sul territorio e strettamente connesso alle tematiche sviluppate nell’ambito dello sviluppo rurale.

L’iniziativa diventerà così un importante momento di riflessione sulla riforma della PAC, lo strumento comunitario a sostegno della politica agricola e dello Sviluppo Rurale, e sulle molteplici innovazioni che interesseranno tutte le componenti del sostegno agricolo: i pagamenti diretti, le misure di mercato e la politica di sviluppo rurale. Sarà anche approfondito il ruolo che i GAL avranno nella prossima fase programmatoria, in un territorio che da oltre 20 anni beneficia dell’attiva presenza del Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.