header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Porto Cesareo: L’amministrazione approva il ‘Programma triennale delle opere pubbliche’

La Giunta Comunale di Porto Cesareo guidata dal sindaco Salvatore Albano su proposta dell’assessore delegato Gigi Baldi ha adottato lo schema di programma triennale delle opere pubbliche  (2013 – 2015), e l’elenco annuale delle opere di lavori pubblici ed urbanistica previste per il 2013.  Questo specificatamente l’elenco delle opere previste con i relativi importi si spesa:

* Lavori per il completamento delle condotte di adduzione primaria dell’impianto di sollevamento numero due e di tratti di rete fognante. Si tratterebbe della seconda perizia per la quale è stato previsto un importo di eur284.429,70.

* Piano d’azione per la gestione e diffusione della colonia di Gabbiano Corso “Laurus Audouinii e Fraticello “Sterna Albifrons”. Spesa prevista eur300.000. Interventi vari di manutenzione (impianti, illuminazione, strade, verde, altro). Ben 787.547,00 euro la spesa triennale preventivata.

*  Importanza fondamentale è stato data dall’amministrazione all’efficientamento della rete stradale con la previsione di realizzazione di una rotatorie sul territorio jonico, opera questa che garantirebbero maggiore sicurezza, sopratutto d’estate, su strade ad alta circolazione. La prima attività prevede  la realizzazione dell’intersezione a rotatoria in corrispondenza dell’incrocio tra S.P. 340, S.P. 22 e la viabilità comunale di carattere principale di via Garibaldi. (spesa preventivata anno 2013 eur190,000); la seconda attività di edilizia stradale.

* Intervento di efficientamento energetico e miglioramento della sostenibilità ambientale presso l’edificio scolastico scuola dell’infanzia di via Piccinni. Spesa preventivata per l’anno 2014 pari a 700.000, 00 euro.

* Lavori di attrezzamento punti di sbarco e bacino di carenaggio. Spesa preventivata per l’anno 2014 per 612.000 euro circa.

* Questi gli altri importati interventi programmati. Strategico e di grande impatto urbanistico sarà il ‘recupero e  la valorizzazione del borgo antico mediante pavimentazione con basolato’ opera che ha richiesto una previsione di spesa pari a 600.000,00 per l’anno 2014. Prevista nel piano la realizzazione di verde attrezzato per una spesa pari a 450.000,00 imputata sempre all’anno 2014 ed i lavori di recupero e sistemazione del tratto di costa prospiciente il prolungamento dello Scalo d’Alaggio e della via Monti (Secondo Lotto) opera il cui costo imputato al 2015 si aggirerebbe sui 360,000 euro.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.