header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Porto Cesareo: modifiche alla viabilità urbana

Un incontro pubblico per condividere le migliorie al traffico per la prossima stagione estiva.

 

L’Amministrazione Comunale di Porto Cesareo ha programmato per il prossimo venerdì 7 novembre 2014 un incontro pubblico con ad oggetto il “Riordino della viabilità cittadina”.

La società Aleph srl è stata incaricata nel 2011 a redigere un piano di riordino del traffico; dopo uno studio approfondito della viabilità esistente e delle possibili modifiche che migliorino la stessa, ma soprattutto dopo diversi confronti con la cittadinanza e i tecnici comunali, ha consegnato i lavori con gli elaborati redatti.

Con delibera di Giunta Comunale n. 148 del 23 settembre 2014, l’organo esecutivo della marina jonica ha preso atto del suddetto studio adottandolo e ha aperto la fase delle osservazioni.

Entro il 26 novembre 2014, infatti, ogni cittadino, associazione, operatore interessato può presentare le proprie proposte che verranno discusse nell’approvazione definitiva che avverrà in Consiglio Comunale presumibilmente nel mese di dicembre-gennaio.

All’incontro parteciperanno, oltre al primo cittadino della marina jonica Salvatore Albano, l’Ing. Andrea Giaccherini in rappresentanza della Aleph srl che illustrerà lo studio compiuto e le modifiche previste.

Il Sindaco, nel raccomandare la massima partecipazione della cittadinanza e degli attori che a vario titolo operano sul territorio (associazioni, operatori economici, ecc.) dichiara: “Le modifiche alla viabilità urbana che tenteremo di attivare già per la prossima stagione estiva rappresentano un tentativo di porre soluzione al problema traffico nei periodi maggiormente frequentati a Porto Cesareo, ovvero il periodo estivo e le domeniche primaverili e autunnali.

E’ fondamentale che tutti partecipino all’incontro per apportare il proprio contributo costrittivo.

L’attuazione del Piano di riordino alla viabilità richiederà tempo, viste le modifiche sostanziali rispetto alla viabilità attuale compresa l’attivazione del servizio navetta che, oltre a collegare il centro con i parcheggi periferici, comunicherà anche diverse località cittadine. L’impegno è di arrivare preparati già per la prossima stagione estiva attraverso una minima sperimentazione da effettuare nel periodo che va dalla fine dell’inverno all’inizio della primavera”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.