header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Porto Cesareo: Parere Favorevole del Revisore dei conti anche sul rendiconto 2012 dell’Ente. La soddisfazione del sindaco Albano e dell’assessore al ramo Paola Cazzella

A seguito della certificazione del patto 2012, il nuovo revisore dei conti del Comune di Porto Cesareo, dottor Giovanni Rausa, ha consegnato la relazione al Rendiconto 2012 che è ora a disposizione di tutti i consiglieri. Il documento economico finanziario verrà discusso il prossimo 30 maggio in consiglio comunale e successivamente posto ai voti per l’approvazione. A conclusione della sua relazione, il revisore dei conti ha attestato la corrispondenza del rendiconto alle risultanze della gestione, esprimendo parere favorevole per l’approvazione del rendiconto all’esercizio finanziario 2012. Dalla relazione emerge chiaramente che sono state effettuate tutte le verifiche previste per legge a carico dell’organo di revisione, corredate da numeri e schemi riassuntivi dei dati di Bilancio. Confermata tra le altre cose la veridicità dell’avanzo di amministrazione pari a €ur 867.454,45 vincolato a fini prudenziali per quasi €ur 690.000,00. I conti quindi  a detta del nuovo organo di controllo dell’Ente sono in ordine.

Soddisfatto il sindaco Salvatore Albano che unitamente all’assessore alle programmazione economico finanziaria Paola Cazzella hanno voluto rimarcare con viva soddisfazione l’esito delle ricognizioni effettuate. “Le verifiche e i risultati a cui è giunto il nuovo revisore dei Conti ci tranquillizzano ancor più di quanto già lo eravamo -concludono gli amministratori- nel merito alle scelte economico-finanziarie adottate dal nostro Governo cittadino. Quello che ci preoccupa per l’immediato futuro è l’incertezza delle norme nazionali che ci condizionano e riducono drasticamente le nostre scelte discrezionali in materia di finanza locale, di investimenti e di erogazione di servizi. Certo è che daremo il massimo sperando di trovare collaborazione su tutti i fronti, anche da parte dei consiglieri di opposizione”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.