header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Porto Cesareo: Week end imperdibile. Auto e Moto d’epoca in riva allo Jonio

Ultimi week end d’estate, ultimi appuntamenti con gli eventi dell’intenso e partecipato cartellone di manifestazioni che hanno animato la bella stagione di Porto Cesareo.
Imperdibile quello proposto per questo fine settimana dall’amministrazione Comunale Jonica guidata dal sindaco Salvatore Albano per il tramite del suo assessorato alla cultura ed allo spettacolo diretto da Pietro falli.
Anche quest’anno infatti attraverso un importante accordo sinergico, il club ‘Scuderia il Tacco AutoMoto d’Epoca’ di Porto Cesareo, gemellato con il “Veteran Club Valle d’Itria” di Martina Franca (Ta), federato A.S.I, è riuscito a riproporre una manifestazione di grande successo. Nella marineria Jonica infatti sabato 14 e domenica 15 settembre saranno messe in mostra e visibii al pubblico di turisti e pendolari che anima il settembre Cesarino alcune delle più belle Auto e Moto d’epoca della Puglia. Soddisfatto del lavoro svolto si è detto l’organizzatore e massimo responsabile della Scuderia Auto e Moto d’epoca il Tacco professor Antonio De Carlo. “Queste importanti ed ormai non più numerose manifestazioni servono, oltre a salvaguardare e preservare il fine storico-culturale dell’evento -spiega- anche e sopratutto a sensibilizzare, soprattutto i giovani, sia uomini che donne, al recupero, alla conservazione e alla valorizzazione del motorismo storico nazionale, che è un patrimonio di inestimabile valore. Osservando infatti questi affascinanti autovetture storiche molti di noi ritorno ai ricordi felici del passato e trovano lo stimolo positivo per affrontare il futuro”. Tante le auto che si mostreranno nel corso della due giorni cesarina: dalla Ford T del 1927 alla Balilla post prima guerra mondiale del 1933, dalle storiche e bellissime Alfa Romeo 2600 sprint del 1963 alla 1400 B del 1956, dalla storica ed affascinante Fiat Topolino 500 C del 1950 ad una Jaguar classe E Type del 1962. Storia di rombi e di felici ricordi che si incontreranno nel cuore di Porto Cesareo e lungo le sue famose Riviere di Levante e Ponente affacciate sul cristallino Jonio, contribuendo a far conoscere anche la bellezza naturale del borgo del’Area marina protetta e del suo parco Naturale Terrestre. “Ringraziamo il Sindaco Salvatore Albano e tutta l’amministrazione Comunale per averci dato questa opportunità -conclude il professor De Carlo-. Ringraziamo in particolare l’assessore alla cultura Pietro Falli ed il vice sindaco Paola Cazzella che hanno fatto da tramite e ci hanno aiutato nel disbrigo delle pratiche per realizzare l’evento. La loro senza alcun dubbio è stata una preziosa collaborazione. Grazie infine per la partecipazione alla scuola di danza “Emotion Dance” di Cristina Parente ed ai “Cavalieri d’Arneo’ associazione di volontariato vigilanza ambientale e civile di Porto Cesareo per l’assistenza fornita”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.