header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

POSTE ITALIANE: UN WEBINAR DEDICATO ALLA CYBERSECURITY

Come conoscere e accogliere le sfide di intelligenza artificiale e cybersecurity

In un mondo sempre più dominato dai big data e dalle connessioni tecnologiche, proteggere i sistemi informatici dagli attacchi, monitorare dati, accessi e flussi comunicativi richiede investimenti rilevanti sia in termini economici che organizzativi. Per questo il settore della cybersecurity è stato tra i primi a sperimentare e avvantaggiarsi delle intelligenze artificiali.

Mercoledì 31 maggio, con la sessione dal titolo “AI e cybersecurity: conoscere e accogliere le sfide del prossimo futuro”, tornano anche per i cittadini della Puglia i webinar di Poste Italiane sull’Educazione Digitale completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze su tematiche di grande attualità, quali la “rivoluzione” tecnologica e digitale. Il relatore Nicola Sotira, responsabile del CERT – Computer Emergency Response Team di Poste Italiane, parlerà di progressi tecnologici e sicurezza illustrando gli sviluppi in corso, i tanti benefici ed i punti di attenzione nell’adozione dei sistemi. L’evento si terrà in diretta a partire dalle ore 17, sarà possibile partecipare dal link e presentare le domande via chat.

Le attività del progetto di Educazione Digitale della Corporate University possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste Italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram. L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione. in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.