header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PPTR – Congedo: “E’ una strategia gattopardesca”

Il vice presidente vicario del gruppo Pdl alla Regione Puglia, Erio Congedo ha diffuso la seguente dichiarazione:
“Un tema di assoluto rilievo per il presente ed il futuro dell’economia pugliese quale i contenuti e l’attuazione del Piano Paesaggistico, rischia di spegnersi rapidamente nelle cronache nonostante le questioni su di esso sollevate non siano state di fatto affrontate.
La circolare dell’Assessorato cui s’aggrappa la pur brava Assessore in realtà non risolve alcunchè, non potendo da sola – per evidenti ragioni giuridiche – sostituire le norme in vigore. E certamente non possono rassicurarci i rinvìi dello stesso Assessore a futuribili concertazioni con il Ministero anche sulle modifiche che sembravano acclarate quali quelle relative ai PUG coerenti con il PUTT ed ai cosiddetti altri “contesti”.
La sensazione forte è che il Governo regionale si stia muovendo nell’ambito di una accorta strategia gattopardesca. Far finta di voler cambiare per non cambiare nulla.
Risultano, quindi, più che comprensibili e giustificabili gli appelli che si levano da amministrazioni comunali di tutta la Puglia e di ogni colore politico, da addetti lavori e dai singoli cittadini affinché siano rivisti incongruenze ed errori del Piano, anche in considerazione delle norme di salvaguardia che stanno paralizzando l’attività degli uffici tecnici e con essi del comparto dell’edilizia. Oggi più di ieri, siamo perciò convinti che le uniche strade restano quelle della revoca o dell’auto-sospensione, le altre sono vicoli ciechi da cui non si può far altro che tornare al punto di partenza”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.