header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“PRATICHE COLLABORATIVE E COMPETITIVITÀ DELLA DESTINAZIONE TURISTICA”

Vuole stimolare una riflessione tra gli attori istituzionali e imprenditoriali sul tema del “collaborative management” a supporto della competitività turistica il workshop internazionale “Pratiche collaborative e competitività della destinazione turistica”, in programma il prossimo 8 maggio 2015 alle ore 9 nella sala conferenze del Museo provinciale “Sigismondo Castromediano” di Lecce.

Organizzato da Pierfelice Rosato, professore di Economia e Gestione delle Imprese Turistiche presso la Facoltà di Economia dell’Università del Salento, e da Silvia Gravili del Dipartimento di Scienze dell’Economia, il workshop conclude il progetto “Destination Marketing and Management”, sviluppato dallo stesso professor Rosato e dal professor Youcheng Wang del Rosen College of Hospitality Management di Orlando (Florida) nell’ambito del programma ministeriale “Messaggeri della Conoscenza”.

Il programma del workshop prevede gli interventi del professor Wang e di Peter Cranis, Executive Manager della DMO “Visit Orlando”. È inoltre prevista una tavola rotonda cui parteciperanno Giancarlo Piccirillo di Pugliapromozione, Giuseppe Acierno di Aeroporti di Puglia, Gianluca Di Biase di Borgo Egnazia e Andrea Montinari del gruppo Vestas.

Youcheng Wang è docente di Destination Marketing and Management e Associate Dean of Academic Affairs & Research presso il Rosen College of Hospitality Management alla University of Central Florida. Autore di tre monografie e oltre 100 articoli internazionali, è membro di numerose associazioni professionali, tra cui Travel and Tourism Research Association (TTRA), International Council on Hotel, Restaurant and Institutional Education (I-CHRIE), Hospitality Financial and Technology Professionals (HFTP) e dello Shanghai Tourism Development Research Center.

Peter Cranis è Vice Presidente del Consumer Global Marketing di ‘Visit Orlando’, la DMO – Destination management organization della città di Orlando e la Contea di Orange, in Florida. ‘Visit Orlando’ è la più grande DMO degli Stati Uniti, con dodici sedi distaccate nel mondo. Rappresenta più di 1450 aziende private e alimenta un ritorno economico annuale di 57 miliardi di dollari.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.