header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Presentazione del libro “Il curatore segreto del Vaticano” dello scrittore napoletano Umberto Vitiello

“Il curatore segreto del Vaticano” è il titolo del “misterioso” e “profetico” libro dello scrittore napoletano Umberto Vitiello che sarà presentato domani, sabato 25 maggio, alle ore 18, nella Libreria Fanny, in Corso Umberto I, a Trepuzzi, nell’ambito della rassegna culturale “La Provincia ti racconta”, promossa dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce e organizzata dall’associazione culturale Titania.

All’incontro parteciperanno la vice presidente ed assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, il sindaco di Trepuzzi Oronzo Valzano e l’editore Cosimo Lupo. Dialogherà con l’autore Cosimo Valzano.

Pubblicato da Lupo Editore alla fine del 2012, cioè alcuni mesi prima della storica rinuncia di Benedetto XVI al ministero petrino e dell’elezione di Papa Francesco al soglio pontificio, “Il Curatore segreto del Vaticano” è considerato un libro “profetico” perché racconta di un papa sudamericano, che si dà il nome di Francesco, e che riconduce la Chiesa di Roma alle sue origini, portando verso l’unità tutti i cristiani. Un Pontefice che sarà informato della vera natura dei fondi dello Ior e su come liberarsi da questa istituzione. Tutto affinché la Chiesa del futuro, unica per tutti i cristiani, torni ad essere quella che fu. Nel libro sono descritti, inoltre, il Concilio Vaticano III e altri “segreti del Vaticano”.

Umberto Vitiello, detto “Vadìm”, napoletano, laureato all’Università Orientale di Napoli, ha frequentato un corso di specializzazione in etnologia sociale presso l’Università di Belgrado. Slavista e francesista, membro di un’Associazione umanitaria internazionale, per otto anni ha contattato ed aiutato alcuni dissidenti dell’Unione Sovietica e dei Paesi dell’Est Europeo. Dedicatosi alla scuola, ha ideato e diretto importanti sperimentazioni didattiche ed è diventato preside in istituti medi superiori. È autore di numerosi libri e saggi. Dal 1968 vive a Pesaro.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.