header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Presentazione del “Progetto Emas (Eco-Management and Audit Scheme) Terra d’Arneo”

Domani, venerdì 15 febbraio, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentato il “Progetto Emas (Eco-Management and Audit Scheme) Terra d’Arneo”, esperimento pilota di un processo di certificazione ambientale territoriale. Il progetto prevede una serie di azioni finalizzate a migliorare la qualità della vita ambientale del territorio salentino, attraverso il coinvolgimento di un’area, che è il comprensorio della Terra d’Arneo.

All’incontro con i giornalisti presenteranno il progetto il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il sindaco del Comune di Leverano Giovanni Zecca, il presidente del Gal Terra d’Arneo Cosimo Durante, il dirigente del servizio Ecologia della Regione Puglia Antonello Antonicelli, i responsabili dell’ente di certificazione Cermet Luigi Di Gioia e Andrea De Bernardis ed il responsabile del coordinamento e gestione del progetto Cosimo Montefusco.

Saranno presenti, inoltre, i referenti di tutti i comuni coinvolti che sono Arnesano, Veglie, Salice Salentino, Guagnano, Porto Cesareo, Campi Salentina, Nardò, Copertino, San Pancrazio Salentino, Avetrana. Infine, per il Comune di Leverano, capofila del progetto, interverrà il responsabile del procedimento Antonio Miraglia.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.