header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Presentazione del romanzo “Lento all’ira” di Alessandro Romano (Ed. Esperidi)

Venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 18.30, presso la nuova sede della Pro Loco (P.zza Aldo Moro) a Surbo, si svolgerà la presentazione del romanzo “Lento all’ira” di Alessandro Romano (Ed. Esperidi).

Introduce Adelmo Carlà presidente della Pro loco surbina, dialoga con l’autore Martina Gentile, docente. Durante la serata sarà proiettato il cortometraggio “ll delfino e la mezzaluna” di A. Romano.

Il libro: Salento, seconda metà dell’Ottocento. Giunto dalla Grecia per scoprire l’antica civiltà messapica, il giovane archeologo Leonida Karydis si imbatte in Donato Zappo e nella sua avvincente storia di uomo semplice ma speciale. Insieme al suo amico salentino, Leonida conoscerà sia luoghi meravigliosi scaldati dal sole e dalla genuinità delle persone, ma anche drammatiche vicende in cui il bene pare soccombere al male. Quando tutto sembra finire, il ritrovamento di un vecchio diario porterà l’archeologo ad una nuova scoperta: il vero mondo di Donato Zappo e la sua vita vissuta al confine tra la verità e l’incredibile.

L’autore: Alessandro Romano (Lecce, 1975) regista e operatore tv, cullando il sogno di fare la guida turistica finisce invece per realizzare la sua opera di divulgazione presso l’emittente salentina Telerama, fin dal 1997, curando la ripresa, il montaggio, i testi e la regia di video documentari riguardanti il Salento (per programmi come “Salento d’amare” e “Terre del Salento”). Ha prestato inoltre il suo obiettivo fotografico a diversi libri di natura storico-archeologica. Questo è il suo secondo romanzo dopo “L’alba del difensore degli uomini” (Altromondo ed.).

L’amore per il foto-racconto lo porta a divulgare il Salento, (ma non solo) nel suo sito web www.salentoacolory.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.