header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Presentazione del volume 101 misteri della Puglia (che non saranno mai risolti) di Rossano Astremo

Venerdì 31 agosto alle 19.30 la Feltrinelli Point di Lecce ospiterà la presentazione del volume “101 misteri della Puglia (che non saranno mai risolti)” di Rossano Astremo. Accompagneranno l’autore, in un dialogo con il pubblico, i giornalisti Mauro Marino e Pierpaolo Lala. Si parlerà dle libro, della Puglia, dei misteri che avvolgono questa terra piena di fascino e di domande senza risposte. Dalla cronaca alla storia, al mito un viaggio nel quale ogni passo è un nuovo racconto, un nuovo mistero da (non) scoprire.

Rossano Astremo vive a Roma. Lavora nell’editoria e scrive libri. I suoi ultimi libri pubblicati sono 101 cose da fare in Puglia almeno una volta nella vita (Newton Compton Editori, 2009), 101 storie sulla Puglia che non ti hanno mai raccontato (Newton Compton Editori, 2010) e il romanzo scritto assieme ad Elisabetta Liguori Tutto questo silenzio (Besa Editrice, 2009).

Dalla quarta di copertina: “La Puglia è una regione dai mille volti. Quello del limpido mare e della sabbia dorata, meta privilegiata del turismo nazionale e straniero, quello della terra del buon cibo e dell’ottimo vino, abitata da gente ospitale, gioviale e solare. C’è però una linfa scura che scorre sotto la sua pelle, un humus profondo di misteri che la nutre sin dai tempi più remoti, una trama di domande che sono destinate a restare senza risposte certe. Alcuni esempi? Quale mistero si nasconde dietro la complessa e criptica costruzione di Castel del Monte? Che significato hanno i simboli dipinti sui trulli di Alberobello? Nella basilica di San Nicola a Bari è sepolto veramente il segreto del Sacro Graal? “101 misteri della Puglia (che non saranno mai risolti)” è un viaggio in questa terra complessa, tra miti del passato ed enigmi del presente, con un occhio puntato sulle vicende di cronaca che hanno scioccato l’opinione pubblica negli ultimi anni, dal caso di Palmina Martinelli a quello di Peppino Basile, dalla vicenda di Caterina Capuano fino al terribile omicidio di Sarah Scazzi”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.