header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Presentazione di SCRITTORI BRUTTA RAZZA di LUIGI SACCOMANNO a SANNICOLA

Giovedì 30 ottobre, alle 20, LUIGI SACCOMANNO presenterà il suo SCRITTORI BRUTTA RAZZA (Lupo Editore) presso la Villa Excelsa (via delle Viole) di Sannicola (Le).

Nella suggestiva cornice di Villa Excelsa, a Sannicola (Le), Luigi Saccomanno presenterà, il 30 ottobre, il suo SCRITTORI BRUTTA RAZZA (edito da Lupo Editore).

In Scrittori brutta razza, Antonio Penna (un destino anagrafico, il suo) viene dalla scrittura, nella quale si è rifugiato nella sua ben poco felice infanzia, e da omicida alla scrittura torna nella reclusione “per tenersi sotto controllo”; nel mezzo, ha amato e si è lasciato amare da Zenit, la ragazza che parla con la luna, suona il violino, ama le ballate irlandesi e la cioccolata al latte. Lei lo ha conquistato all’istante con la sua spregiudicata e limpida autenticità, permettendogli di essere se stesso e di credere nella propria creatività.

Ma, cedendo alla lusinga del successo, Antonio si allontana da Zenit per ritrovarla solo quando sa che sta per perderla definitivamente: è allora che lui acquista coscienza della sublime natura dell’amore, della sete di vita della compagna e della sua totale libertà di spirito, doni ai quali lui ha rinunciato lasciandosi trascinare in un gioco ipocrita.

Insostituibile Zenit, capace di affidare a un lancio di dadi un amore e di barare per amore di verità.

Luigi SACCOMANNO

Nato il 9 dicembre 1983 a Gallipoli, vive a Lecce e un po’ dappertutto, ha lavorato in Inghilterra e in Francia. Laurea Triennale e Specialistica in Cooperazione Internazionale presso l’Università del Salento, Licenza ISUFI di II livello in Euromediterranean School of Law and Politics, tre tesi di ricerca in Storia Moderna.

Scrive, gli piace viaggiare e imparare nuove lingue, adora la ginnastica ritmica, in cucina se la cava molto bene, e nella sua dispensa non può mai mancare una bottiglia di whisky scozzese.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.