header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Presentazione offerte didattiche del Sistema Museale d’Ateneo

Anno scolastico 2016-2017  12 ottobre 2016, ore 10  LECCE, Università del Salento

Aula ex Mediateca, edificio 3, Complesso Studium 2000, angolo V.le San Nicola-Via di Valesio

Il Sistema Museale di Ateneo dell’Università del Salento di Lecce presenta le nuove offerte didattiche per l’anno 2016-2017, realizzate in collaborazione con la Società Sistema Museo. L’incontro si terrà mercoledì 12 ottobre, alle ore 10, presso l’Aula ex Mediateca (edificio 3, Complesso Studium 2000).

I partecipanti potranno assistere ad una dimostrazione delle attività laboratoriali dell’offerta didattica ed approfondire la conoscenza delle realtà museali del Sistema Museale di Ateneo, istituito nel 2009 allo scopo di promuovere e valorizzare l’attività delle strutture museali dell’Università del Salento e composto da 7 strutture afferenti a diversi ambiti disciplinari: archeologia, papirologia, biologia marina, paleontologia, ecologia e botanica. Per la sua varietà, l’eccellente livello scientifico-didattico e il pregio delle collezioni tale complesso costituisce certamente un unicum: pochi atenei al mondo possono vantare contemporaneamente una simile offerta.

All’incontro di presentazione intervengono:

Prof. Mario Capasso, Presidente del Sistema Museale d’Ateneo

Dott.ssa Anna Maria Miglietta, Responsabile tecnico del Museo di Biologia Marina di Porto Cesareo

Dott.ssa Simona Menci, direttore Servizi Educativi Sistema Museo

Il Sistema Museale di Ateneo è stato istituito nel 2009 allo scopo di promuovere e valorizzare al massimo l’attività delle strutture museali dell’Università del Salento nello svolgimento dei loro compiti istituzionali nei settori della ricerca scientifica, della promozione della cultura, dell’acquisizione e conservazione di reperti e documenti, della loro efficace utilizzazione nell’ambito della didattica universitaria e scolastica e della collaborazione ad attività di formazione permanente.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.