header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Prima edizione della “Mostra micologica e Festival culinario del fungo”

Sabato 23 e domenica 24 novembre appuntamento con la prima edizione della “Mostra micologica e Festival culinario del fungo”, in programma presso la nuova sede del Museo di Storia naturale (strada provinciale Calimera-Borgagne km 1).

L’evento è promosso dal Museo di Storia naturale del Salento e dall’Osservatorio faunistico provinciale, con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Calimera.

La mostra verrà aperta sabato 23 novembre alle ore 16. Si tratterà di una fase interattiva nel corso della quale i visitatori potranno approfittare della consulenza di micologi qualificati, come Franco Signore, Rocco Venece e Samuele Tommasi.

L’allestimento, il cui ingresso è gratuito, sarà aperto al pubblico anche domenica, con la possibilità di effettuare visite guidate del Parco faunistico sito nel Bosco de “Lu Tuzzu” e prendere parte al primo “Festival culinario del fungo”: si tratta di un percorso enogastronomico a base di funghi, altri prodotti autunnali e vini selezionati e abbinati con cura alle portate.

La partecipazione al festival culinario potrà avvenire esclusivamente previa prenotazione contattando i numeri 339-2747376; 329-1330410; 331-2572354 e avrà luogo presso il Must Exclusive Bar di Calimera.

La manifestazione  proseguirà nel pomeriggio e terminerà alle ore 18 con la visita in notturna del Parco faunistico e l’osservazione dei rapaci notturni.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.