header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Programma degli interventi di sviluppo economico per l’anno 2014 – Presentazione domande

La Camera di Commercio, nell’ambito degli  obiettivi da perseguire con le azioni di supporto economico,   programma annualmente  gli interventi per lo sviluppo del territorio  provinciale finalizzati al sostegno economico di iniziative e progetti svolti  da terzi soggetti. Tali progetti confluiscono nel  programma delle iniziative promozionali che verrà inserito  nel preventivo economico per l’anno 2014, nel rispetto delle indicazioni e priorità individuate dagli strumenti di programmazione.

Possono accedere ai contributi camerali gli enti pubblici o soggetti a prevalente capitale pubblico e soggetti privati portatori di interessi diffusi del sistema delle imprese o di componenti della società civile quali: Associazioni di categoria, associazioni di consumatori e di rappresentanza dei lavoratori, soggetti del settore no profit. Sono esclusi da contributi camerali  le iniziative e i progetti dei soggetti privati portatori di interessi diffusi alle quali non sia garantito l’accesso a tutte le imprese operanti nel settore specifico, indipendentemente  dall’appartenenza all’organismo. Non possono accedere ai contributi camerali, inoltre, le iniziative che hanno esclusivo interesse locale, quali sagre locali, patronali, parrocchiali, ecc. e le iniziative di carattere sportivo, ricreativo, assistenziale e di beneficienza.

Le iniziative  devono essere finalizzate allo sviluppo della produttività, efficienza e competitività delle imprese, alla diffusione dell’innovazione tecnologica e della qualità, alla promozione della commercializzazione all’interno e all’estero, alla formazione e valorizzazione delle risorse umane e alla produzione di studi, ricerche e documentazione sulla realtà economica e sociale della provincia e informazione economica dell’impresa.

Le domande di intervento camerale di sostegno – per iniziative riferite all’anno 2014 – dovranno  essere redatte sull’apposita modulistica da  spedire – preferibilmente con posta elettronica certificata all’indirizzo cciaa@le.legalmail.camcom.it o con raccomandata A/R – alla Camera di Commercio di Lecce entro il 30 settembre 2013, ai fini dell’inserimento nel piano delle iniziative promozionali. Successivamente, dovrà essere presentata apposita modulistica nell’anno di competenza, almeno 30 giorni prima dell’avvio dell’iniziativa.

Il regolamento e i moduli per la presentazione della domande sono disponibili sul sito dell’ente camerale: www.le.camcom.gov.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.