header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Pubblicato il Flash Report di Teca del Mediterraneo: grandi traguardi per web e comunicazione

130 eventi, più di 43 mila visite, 24 mila accessi al nuovo sito web di Teca del Mediterraneo, più di 3 milioni le pagine viste del portale ufficiale del Consiglio regionale. Questi sono alcuni dei dati pubblicati nel secondo Flash Report semestrale del servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia. Il report, che illustra i risultati della gestione e lo stato di esecuzione delle attività, ha registrato al 31 dicembre dati importanti: 43 mila sono state le visite degli utenti tra fisiche e remote, grande supporto è stato dato dalla rimodulazione del sito web http://biblioteca.consiglio.puglia.it online nella nuova versione da settembre 2012 tanto da registrare 24 mila   accessi in pochi mesi.
Positivo per il 95,94% dell’utenza è il tasso di soddisfazione dei servizi, solo lo 0,94% ha dato parere negativo; quasi 13 mila le ore di utilizzo delle workstation pubbliche, quasi 100 i partecipanti ai corsi di lingua per stranieri.
Nel Flash Report si evidenzia come la comunicazione istituzionale riveste notevole importanza per una buona partecipazione alle attività dell’ente: 4.500 sono stati gli studenti coinvolti nei progetti con le scuole, 1.773 gli aggiornamenti complessivi ai social network e nei 130 eventi svolti quasi 7 mila sono stati i cittadini che sono venuti in contatto con Teca del Mediterraneo e il Consiglio regionale della Puglia.
Le visite al portale ufficiale del Consiglio regionale registrate al 31 dicembre sono state oltre 630 mila e più di 3.4 milioni le pagine visitate; il portale ufficiale è coordinato dalla Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia con la collaborazione preziosa del Servizio Stampa e la partecipazione di tutti gli altri servizi del Consiglio. Il Flash Report può essere visionato nella sezione documenti http://biblioteca.consiglio.puglia.it Twitter: @TecaMediterrane – YouTube: Teca del Mediterraneo – Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.