header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RALLY ANAGNI CITTÀ DEI PAPI: BUCCIARELLI PRIMO LEADER

IL DRIVER CECCANESE REGOLA IL GRUPPO NELLA PROVA SPETTACOLO AGGIUDICANDOSI ANCHE IL TROFEO MARCO SIMONCELLI.

Inizia nel migliore dei modi il 1°Rally Anagni Città dei Papi per  Francesco Bucciarelli. Il pilota di Ceccano in coppia con Massimiliano Catani ha messo tutti alle spalle della sua Abarth Grande Punto S2000 nella prova spettacolo d’apertura disputata questo pomeriggio lungo il nastro d’asfalto del circuito ISAM di Anagni. Il portacolori della Scuderia Drake Racing Club ha pigiato subito sul chiodo districandosi al meglio, malgrado il fondo bagnato, sul veloce e impegnativo tracciato cronometrato e coprendo i cinquemila metri di percorso in 3’30”.8.

Una prova quella odierna, seguita da un pubblico molto numeroso, caratterizzata dalla pioggia caduta abbondantemente soprattutto prima del via e  che ha creato qualche difficoltà ai concorrenti dando soprattutto filo da torcere agli equipaggi in debito di confidenza con le vetture e con la guida sul bagnato.

Alle spalle di Bucciarelli a cui è andato anche il Trofeo Marco Simoncelli istituito dagli organizzatori per ricordare le doti umane e sportive dello sfortunato  centauro emiliano, si è classificato il duo composto da Antonio Pascale e Paolo Francescucci che ha piazzato la Mitsubishi Lancer Evo 9 a soli nove decimi dal leader primeggiando in gruppo N. Hanno invece stupito tutti gli addetti ai lavori Andrea Minchella e Giovanni Carcone che su una vettura due ruote motrici, la Renault New Clio Sport, sono riusciti a siglare il terzo tempo assoluto classificandosi al primo posto tra le vetture gruppo R. Una noia meccanica, probabilmente di natura elettrica sulla loro Mitsubishi Lancer Evo 9, ha rallentato nelle fasi finali la prestazione di Emanuele Giannetti e Felice Pizzuti che hanno chiuso quarti con oltre 4 secondi di  distacco dalla vetta. Attardati ma per via dell’asfalto scivoloso anche Francesco Laganà in coppia con Salvatore Invidia su Mitsubishi Lancer Evo X, quinti assoluti, Gianluca D’Alto e Fabio Fiacco su Abarth Grande Punto S2000, sesti e Nicola Pagnozzi e Gino Abatecola che su identica vettura hanno chiuso all’ottavo posto dietro a un ottimo Gianluca Bailonni che con Cristian Garzuoli ha esordito al meglio sulla pioggia e sulla Renault Clio S1600.

Tra le vetture gruppo A il miglior tempo è stato realizzato da Giuliano Fasili e Paolo Vianello su Citroen Saxo.

Domani, domenica 14 ottobre, il resto della sfida che ripartirà alle 7.01 con l’uscita dal riordino notturno da Piazza Cavour per concludersi con l’arrivo finale in programma a partire dalle 17.30 in Largo Porta Cerere sempre ad Anagni. Otto gli impegni col cronometro previsti: Anagni di 14,34 km e Fiuggi di 7,33 km da percorrere tre volte in aggiunta alla prova di Patrica di 7,33 km che verrà invece affrontata due volte.

Challenge Rally 7^ zona – 1°Rally Anagni Città dei Papi, Classifica dopo la 1^ps.

1.Bucciarelli F.-Catani (Abarth Grande Punto S2000) in 3m30.8 s

2.Pascale-Francescucci (Mitsubishi Lancer Evo 9 N4) +0.9s

3.Minchella-Carcone (Renault New Clio Sport R3C) +2.3s

4.Giannetti-Pizzuti F. (Mitsubishi Lancer Evo 9 R4) +4.2s

5.Laganà-Invidia (Mitsubishi Lancer Evo X R4) +5.9s

6.D’Alto-Fiacco (Abarth Grande Punto S2000) +6.0s

7.Bailonni-Garzuoli (Renault Clio S16000) +7.7s

8.Pagnozzi-Abatecola (Abarth Grande Punto S2000) +7.9s

9.Silvaggi P.-Liburdi (Mitsubishi Lancer Evo 9 N4) +13.8s

10.Belaabdouni-Ranfone (Mitsubishi Lancer Evo9 N4) +14.9s

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.