header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Rassegna Teatrale Kairòs Il principe felice con lieto fine

Con Giuseppe Semeraro e Cristina Mileti Principio Attivo Teatro

Teatro Comunale di Via Paisiello, Ruffano domenica 8 aprile ore 18.00

Lo spettacolo Il Principe Felice con Lieto Fine  sarà l’ultimo appuntamento della rassegna Kairòs a Ruffano, domenica 8 aprile alle 18.00 presso il Teatro Comunale di Via Paisiello. Ispirato alla fiaba di Oscar Wilde, lo spettacolo vede in scena gli attori della compagnia Principio Attivo teatro, Giuseppe Semeraro e Cristina Mileti, che hanno anche curato la regia.

ll principe felice a lieto fine è uno spettacolo per tutta la famiglia e nasce dall’idea di non rassegnarsi ai finali tristi.
La fiaba del principe felice così come è stata scritta da Wilde è piena di poesia, ma è triste, appunto. Ha un finale che non lascia speranza. E’ possibile che il teatro diventi il luogo in cui darle una seconda possibilità? Lo spettacolo, esplorando un linguaggio scenico basato sulla narrazione a due voci, racconta la storia del Principe Felice, saltando continuamente dalla realtà della fiaba alla vita concreta di oggi. I due personaggi raccontano la storia confrontandosi con una predestinazione, utilizzando contro questa la sola arma di cui dispongono: la propria fantasia. Forse, ancora più della storia in sé, è questo il messaggio che viene consegnato, più che mai utile, una risorsa pronta all’uso e a portata di manine, contro la rassegnazione e la passività di cui, troppo spesso, i bambini sono oggi spettatori: una battaglia a colpi di invenzione.

 

Principio Attivo Teatro: Premio Eolo Awards 2010 con lo spettacolo “Storia di un uomo e della sua ombra” quale miglior spettacolo di ragazzi e giovani; Premio Eolo Awards 2013 con lo spettacolo “Bicicletta Rossa” per la migliore drammaturgia dell’anno;-       Principio Attivo Teatro è membro del circuito Assitej Italia per la promozione dello spettacolo dal vivo sul territorio internazionale.

Odv Kairòs è un’associazione di volontariato con sede a Ruffano, impegnata  da anni sul territorio in attività di promozione sociale e culturale, soprattutto attraverso il teatro. L’associazione infatti, oltre alla rassegna, organizza laboratori teatrali rivolti a ogni fascia d’età avvalendosi di attori professionisti, in quanto ritiene il teatro uno strumento fondamentale di formazione e conoscenza. 

Info e prenotazioni:  info@odvkairos.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.