12 Set 2012
“Recruiting Day” la novità 2012, targata Regione Puglia, finalizzata all’assunzione dei giovani talenti
Alla crisi economica e occupazionale la Regione Puglia risponde con una serie di iniziative volte a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Questo l’obiettivo che il padiglione 152 si è posto per la 76ma Fiera del Levante di Bari.
Un vero e proprio ‘cantiere delle opportunità’, per cittadini e imprese, pullulante di iniziative volte ad informare, orientare e fornire servizi a chi cerca e offre occupazione.
Novità assoluta dell’edizione 2012 il “Recruiting Day”, una giornata di selezione finalizzata all’assunzione.
Protagonisti in prima linea top manager e HR director di alcune tra le più interessanti realtà aziendali pugliesi, italiane ed estere, pronti ad informare i cittadini riguardo le caratteristiche principali dell’azienda e le competenze richieste per le posizioni lavorative aperte.
Un’iniziativa che permette alle aziende di incontrare, conoscere e selezionare i migliori talenti del territorio e che, al contempo, offre l’opportunità a chi si affaccia per la prima volta sul mercato del lavoro di intercettare le migliori occasioni d’impiego e a chi, invece, intende riposizionarsi, di conoscere le aziende e il loro business.
Tra le aziende presenti: Bosch operante nel settore automotive, Mermec nel settore meccatronico, Meleam Spa impegnata nel campo della sicurezza nei luoghi di lavoro, medicina polispecialistica, consulenza e gestione aziendale e MTM Project società di consulenza ingegneristica e direzionale operante nel settore della meccatronica.
Di seguito gli appuntamenti:
Venerdì 14 settembre 2012
11.00 – 12.00 – sala formazione
Incontro con il Dr. Francesco Basile Direttore del personale della società BOSCH S.p.a.
16.00 – 17.00 – sala formazione
Incontro con il Dr. Vito Altomare Direttore del personale della Società MERMEC
Sabato 15 settembre 2012
10.00 – 11.00 – sala formazione
Incontro con l’Amministratore Delegato Pasquale Bacco MELEAM S.p.a.
16.00 – 17.00 – sala formazione
Incontro con l’Amministratore unico MTM Project Dr. Giuseppe Modugno