header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“REGATARE OLTRE LE BARRIERE”

Esperienza velica solidale

in occasione della 28° REGATA VELICA INTERNAZIONALE BRINDISI-CORFU’

Condivisione e gioco di squadra: queste le parole chiave di “Regatare oltre le barriere”, l’esperienza velica pensata e realizzata dall’associazione di promozione sociale Alba Mediterranea in favore di soggetti in situazione di disagio.

“Regatare oltre le barriere” nasce con l’obiettivo di preparare i partecipanti alla 28° Regata Velica Internazionale Brindisi-Corfù, la cui partenza è prevista per mercoledì 12 giugno e vedrà protagoniste oltre cento barche.

Per il progetto promosso dall’associazione Alba Mediterranea sono stati selezionati complessivamente nove ragazzi diversamente abili dell’Ambito Sociale di Galatina (Lecce) che, dal 28 maggio a oggi, hanno intrapreso un percorso suddiviso in sei giornate di formazione tra aula e pratica in mare. Per la regata Brindisi-Corfù 2013, l’equipaggio sarà infine composto da cinque giovani entusiasti, motivati e desiderosi di raggiungere il miglior risultato possibile.

Gli equipaggi e le imbarcazioni che parteciperanno alla Regata velica internazionale saranno presentati domani, domenica 9 Giugno, alle ore 11.00, presso il Porto Turistico di San Foca di Melendugno (Lecce) alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Galatina Daniela Vantaggiato, ai sindaci dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina e al Presidente di Alba Mediterranea Mimmo Prisciano. Introdurrà l’incontro Antonio Dell’Anna, vicepresidente di Alba Mediterranea, parteciperanno anche il viceprefetto di Lecce Beatrice Mariano, il Direttore del CSV Salento Antonio Quarta, il Sindaco di Melendugno Marco Potì, la Direttrice dell’USSM di Lecce Antonella Giurgola, la Direttrice del CGM – Centro Giustizia Minorile di Puglia – Francesca Perrini, il Prof. Luigi Spedicato dell’Università del Salento, il Direttore del Banco delle Opere di Carità di Puglia Don Lucio Ciardo, la responsabile del progetto NetAbility Sonia Diso.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.