header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RITORNA SUI BINARI DEL JAZZ

Salta per problemi organizzativi Jazz in Puglia. Al suo posto l’Assessorato alla Cultura ha programmato un altro concerto di musica jazz al Museo Ferroviario di Lecce. L’appuntamento è fissato per venerdì 21 settembre, alle ore 21.30

A causa di problemi organizzativi è stata annullata la rassegna Jazz in Puglia che faceva parte di Lecc’è, il cartellone estivo promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce. In sostituzione di questo evento l’Assessorato ha inserito nel calendario un altro spettacolo di musica jazz al Museo Ferroviario di Lecce.

L’appuntamento è fissato per venerdì 21 settembre, (ore 20 apertura botteghino con visita al Museo Ferroviario) alle ore 21.30. A grande richiesta torna la rassegna Sui Binari Del Jazz, promossa da J.AS.S (Jazzisti Associati Salentini), con la collaborazione di 11/8Records e con il patrocinio del Comune di Lecce.

Sul palco si esibirà l’Orkestra dei Jazzisti Associati Salentini, con un pirotecnico repertorio tratto dalla sconfinata produzione del mitico caporchestra e agitatore culturale conosciuto con il nome di Sun-Ra. Del compositore americano verranno interpretati i brani più significativi e accattivanti, in un tripudio di swing e suggestioni afro/galattiche. Con gli arrangiamenti di Emanuele Coluccia e la direzione di Mauro Tre, i solisti più importanti della scena jazz salentina, Andrea Sabatino, Roberto Gagliardi, Giancarlo del Vitto, Gianluca Milanese, Giorgia Santoro, e la sezione d’archi condotta da Francesco del Prete. Tutto questo nella cornice suggestiva del Museo Ferroviario di Lecce, tra locomotive a vapore e antiche carrozze, metafora del viaggio che la musica  sempre evoca.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.