10 Feb 2013
RIVALUTAZIONI RENDITE CATASTALI COMUNE DI LECCE
Anche presso la sede di Lecce del Movimento Consumatori sono pervenute le proteste e lamentele dei cittadini leccesi i quali, in seguito al rilassamento e conseguente rivalutazione delle rendite catastali degli immobili ricadenti nelle cd “microzone” censuarie 1 e 2, vedono ulteriormente esposta la loro (già vessata!) posizione contributiva .
Tale procedura, attivata dall’Agenzia del Territorio su impulso del Comune, ha praticamente interessato la maggior parte del territorio comunale, ed avrà l’effetto immediato di aumentare le entrate del Comune di Lecce, si legga aumento della famigerata IMU, nonché effetti sulle imposte dirette.
Benché il Comune abbia deciso, tardivamente, di rivolgersi al TAR al fine di bloccare l’iter intrapreso dall’Agenzia del Territorio, quest’ultima continuerà a notificare gli ulteriori avvisi di riclassamento.
Attesa l’incertezza sui tempi e sull’esito dell’azione dinanzi al TAR, al cittadino-contribuente non rimane che la strada del contenzioso, potendo impugnare i suddetti avvisi nel termine di 60 giorni dalla notifica presso la competente Commissione Tributaria Provinciale di Lecce.
Il Movimento Consumatori Lecce (via G. Argento n.45 – tel: 0832/399128), pertanto, resta a disposizione di coloro che intendano ricevere informazioni e chiarimenti sulla propria posizione.