header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Rosaria Rita Pasca apre la rassegna Dialogos.

Rosaria Rita Pasca apre sabato 6 febbraio alle ore 18.30 nel Palazzo della Cultura di Poggiardo con “Caleidoscopio” la rassegna Culturale Dialogos, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Poggiardo.

La rassegna nata con l’intento di promuovere i tanti autori di Terra d’Otranto, dopo il successo delle precedenti edizioni, sarà anche quest’anno aperta alla partecipazione degli studenti degli Istituti Scolastici di Poggiardo.

“Caleidoscopio”, Aletti Editore, è la prima opera di Rosaria Rita Pasca e ha già riscosso notevoli consensi di pubblico e critica.

Hanno di lei “Questi versi ti prendono subito con il loro attento e accurato intreccio di suoni e pause, di ritmi e colori, di immagini e simboli… (GIANNI PELLIZZARI)

Le sue coinvolgenti parole trascendono i significati comuni; costruiscono sapienti metafore, anelano sogni, squarci di luce che trovano spazio ‘‘oltre la linea d’ombra’’, unendo terra e cielo alla ricerca del ‘‘transeunte senso del vivere’’… (GIUSEPPE CASTO)

La presentazione sarà curata da Giuseppe Casto, musiche di Ennio Brunetta e letture di Giuliana Paciolla.

Rosaria Rita Pasca è nata a Muro Leccese, in provincia di Lecce, e ha formato la sua cultura umanistica presso il Liceo “F. Capece” di Maglie (Le). Laureatasi in Farmacia, non ha scordato le sue radici e il suo magico Salento, dove ha trovato l’habitat naturale del suo mondo interiore. Ha dato allora spazio alla sua creatività con questa prima raccolta poetica, ricca di suggestioni e accordi. Ha anche, con gioia, vissuto esperienze di teatro e di recitazione…

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.