header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SALENTO BOOK FESTIVAL La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori

Domani SBF torna di scena a Gallipoli ospitando il giornalista olandese MAARTEN VAN AALDEREN, corrispondente dall’Italia di ‘De Telegraaf’. Presenta il libro “TALENTI D’ITALIA”, con cui racconta ventuno giovani eccellenze del Belpaese.

Terzo giorno di rassegna: giovedì 8 giugno 2017 – GALLIPOLI

Il nostro paese visto da un olandese. Il Salento Book Festival ospiterà domani il giornalista e scrittore olandese MAARTEN VAN AALDEREN, corrispondente dall’Italia e dalla Turchia del maggiore quotidiano del suo Paese, ‘De Telegraaf’. Nella Biblioteca Comunale, in via Sant’Angelo, a Gallipoli, alle ore 20, presenterà il suo ultimo libro, TALENTI D’ITALIA”, pubblicato da Albeggi Edizioni. Si tratta del secondo volume dopo “Il Bello dell’Italia”, pubblicato due anni fa, che il giornalista dedica alla scoperta del lato ‘buono’ della nostra Penisola. Questa volta, invece, stringe l’obiettivo su ventuno giovani talenti italiani. Storie-modello di artisti, imprenditori, inventori, scienziati, ricercatori, campioni sportivi che nelle pagine della sua ultima pubblicazione offrono il proprio punto di vista e tanti consigli a chi, come loro, ha un sogno da realizzare. L’intervista a Maarten van Aalderen sarà a cura di MARCO CATALDO.

 

Maarten van Aalderen, classe 1965, è olandese. È stato Presidente dell’Associazione della Stampa Estera in Italia dal 2009 al 2011 e dal 2013 al 2015. È da vent’anni corrispondente del maggiore quotidiano olandese, De Telegraaf. Nel 2005 ha pubblicato in Olanda presso l’editore BZZTôH il libroJohannes Paulus II. Een revolutionair conservatief (Giovanni Paolo II. Un conservatore rivoluzionario). Nel 2015 è uscito per i tipi di Albeggi Edizioni Il Bello dell’Italia. Il Belpaese visto dai corrispondenti della stampa estera. È condirettore del corso di Global Journalism all’università UniNettuno di Roma e collabora al programma Italiani di Carta di Paolo Mieli alla televisione di San Marino RTV. Ha vinto i premi Sicilia Madre Mediterranea (2008), il premio internazionale per la cultura Santa Margherita Ligure (2009) e La Coppa di Nestore a Ischia (2015).

 

Prossimi appuntamenti

La prossima settimana protagonista sarà LORELLA CUCCARINI. Lunedì 12 giugno a Nardò presenterà il suo libro OGNI GIORNO IL SOLE (Piemme).

Mercoledì 14 giugno sempre a NARDO torneranno di scena i laboratori sul libro per bambini e ragazzi, alle 20 ANDY LUOTTO presenterà il libro “ANCHE I VEGANI FANNO LA SCARPETTA” (Rai – Eri) e alle 21.30 il concerto LA LUNA GIRA LU MUNDU con ANTONIO CASTRIGNANÒ, GIANLUCA LONGO e ROCCO NIGRO.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.