header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SALENTO GUITAR FESTIVAL, DI SCENA ALVAREZ GUITAR QUARTETT

Doppio appuntamento per il noto quartetto chitarristico umbro: stasera a Tricase e domani a S. Maria di Leuca

 

Doppio appuntamento per l’Alvarez Guitar Quartet che si esibirà oggi a Tricase, a partire dalle ore 21 a Palazzo Gallone nell’ambito della rassegna “Estate Tricasina”, e domani, martedì 13 agosto a S. Maria di Leuca, presso Villa La Meridiana in collaborazione con il gruppo Caroli Hotels.con cui il Salento Guitar Festival collabora del 2011.

I due concerti fanno parte del calendario estivo itinerante 2013 del Salento Guitar Festival diretto da Stefano Sergio Schiattone.

L’Alvarez Guitar Quartett è composto da concertisti e docenti di chitarra classica che risiedono in Umbria: Sandro Lazzeri, Stefano Falleri, Alessandro Zucchetti, Paolo Saltalippi. L’ensemble dedica la sua attività al Maestro liutaio Juan Alvarez, da cui prende il nome, ed è costantemente ospite di importanti istituzioni musicali in Italia, in Europa e Stati Uniti.

Il repertorio spazia dal barocco ai giorni nostri con particolare attenzione agli autori del ‘900 e contemporanei tra cui: Federico Moreno Torroba, Carlo Domeniconi, Guido Santorsola, Andrew York.

Dal 2012 l’Alvarez Guitar Quartett è autore ed organizzatore dell’Umbria Guitar Festival ed ha al suo attivo una recente pubblicazione discografica, “Mare Nostrum” che sta riscuotendo un significativo successo.

Il Salento Guitar Festival è patrocinato dai comuni di Lecce, Tricase, Otranto, Copertino ed annovera, tra le altre, collaborazioni con l’Internacional Festival de Musica di Villa De Aranda in Spagna e con l’Umbria Guitar Festival di Perugia.

Prossimo appuntamento è fissato per sabato 24 agosto a Porta Alfonsina di Otranto dove si esibirà l’Interplay Acoustic Quartet (Cristiana Verardo, voce; Stefano Sergio Schiattone, chitarra; Stefania Fracasso, contrabasso; Max Ingrosso, percussioni).

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.