header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

San Donato: incontro con Maryros Faggiano autrice del romanzo ‘Via del Ninfeo, un’estate’

Venerdì 1° febbraio 2013 alle h.18,30 presso il Centro Sociale, in Via Roma di San Donato (Lecce), il Presidio del Libro di San Donato propone un incontro con Maryros Faggiano autrice del romanzo: ‘Via del Ninfeo, un’estate’ , edito da Calcangeli Edizioni. Dialogheranno con l’autrice Giuseppe Zilli e Martina Gentile. durante la serata è prevista  la performace di Jorge de la Caridad Ruiz Pallet.

‘Via del Ninfeo, un’estate’ è l’opera prima di Maria Rosaria Faggiano, avvocata leccese con la passione per la scrittura, impegnata nel campo della difesa dei diritti degli immigrati e delle donne. Il romanzo, pubblicato nel mese di novembre 2012, è una storia tinta di giallo, parte, difatti, dalla scomparsa di una donna rumena e si svolge durante un’estate, ma diventa anche occasione per ripercorre luoghi e atmosfere della vita salentina.

Maria Rosaria Faggiano in questa sua opera ha la capacità di addentrarsi nel mondo dei diversi, degli invisibili, di persone che ci vivono accanto, ma dalle quali ci discostiamo o delle quali non vorremmo riconoscerne l’esistenza. La scrittura scorrevole, chiara, senza orpelli, diretta e gli argomenti che ben si equilibrano alla suspance, hanno stimolato l’interesse del pubblico che ne sta apprezzando la lettura.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.