header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

San Giuseppe da Copertino a Galatone

La città e le Comunità ecclesiali di Galatone accolgono Giovedì 21 marzo 2013 le sacre spoglie di S. Giuseppe da Copertino presso il sagrato della chiesa Madonna della Grazia secondo il seguente programma:  Ore 18.30: raduno dei fedeli presso il Santuario Madonna della Grazia Ore 18.40 arrivo e breve sosta delle Sacre Spoglie con un momento di preghiera Ore 19.00: Attraversando via Lecce, via XX Settembre e via Gallipoli San Giuseppe da Copertino lascerà Galatone.
A significare il forte legame con il santo dei voli, guarito per l’intercessione della Madonna della Grazia di Galatone all’età di 15 anni perché affetto da grave malattia,  l’A. C. già nel mese di novembre 2012 aveva aderito al progetto artistico-culturale-religioso e turistico per il 350° dal Transito del Santo proposto dall’Associazione Archeoclub d’Italia con conseguente partecipazione dell’I.I.S.S. “Falcone – Borsellino” di Galatone all’inerente estemporanea di pittura “Premio 350° Osimo – Copertino 2013” tenutasi nei giorni 8,9 e 10 u.s. a Copertino.

Pertanto in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Grazia, Galatone ospiterà dal 30 agosto all’ 8 Settembre p.v. la mostra itinerante delle opere vincitrici con la presenza delle altre città aderenti al progetto (Poggiardo, Castro, Nardò, Roma, Osimo, Altamura, Veglie, Porto Cesareo e Manduria) e terrà un convegno sulla figura del Santo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.