header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SANITA’ “A COPERTINO TRASLOCO EFFETTUATO DA MEDICI E INFERMIERI, ECCO CHI TIENE IN PIEDI DAVVERO LA SANITA’ PUGLIESE”

Congedo punta l’indice di nuovo contro la gestione della giunta Vendola

Il vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi alla Regione Puglia Erio Congedo stigmatizza quanto accaduto a Copertino, dove medici, infermieri e operatori sanitari hanno fisicamente effettuato il trasloco del reparto di Medicina Generale dal terzo al secondo piano ristrutturato della struttura ospedaliera.

“Ci sarebbe da sorprendersi, forse sorridere – ironizza – davanti a certi meravigliosi siparietti della sanità pugliese, ma la realtà (amara) è che proprio su tali siparietti, ogni giorno, il sistema si regge, danneggiando naturalmente migliaia di cittadini di questa regione. Mi risulta, infatti, che a Copertino medici, infermieri e personale sanitario siano stati costretti a rimboccarsi le maniche e a procedere al trasferimento del reparto di Medicina Generale dal terzo al secondo piano del “San Giuseppe”. Ciò ovviamente per porre rimedio alla superficialità e alla improvvisazione con cui il sistema è gestito e soprattutto per evitare disagi e problemi ai pazienti.

Questa – continua Congedo – è l’ennesima occasione per sottolineare doverosamente l’insostituibile impegno di decine di operatori sanitari, che tengono in piedi quotidianamente – in modo pressoché esclusivo e spesso superando le proprie competenze – ospedali, servizi e prestazioni fondamentali per la vita e il benessere dei pugliesi. Di fatto coprendo le falle di una gestione insufficiente, senza programmazione e lontana dalle reali esigenze degli utenti. Bastano, del resto, gli ospedali chiusi, i disservizi diffusi, le liste d’attesa, i progetti e i piani varati e poi scomparsi nel nulla, il tourbillon degli assessori al ramo, persino l’occupazione clientelare di tutti i posti di comando. Non resta che ringraziare medici, infermieri e operatori e – conclude – deplorare ancora una volta la giunta Vendola e le sue scelte (o non scelte) e chiunque abbia un briciolo di responsabilità in questo triste teatrino”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.